Suggerimento scheda audio

Pubblicità

Giulio1989

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti,

da un pò di tempo i connettori audio posteriori della mia scheda madre (asrcock Z77 fatality performance) non funzionano più quindi sto valutando l'acquisto di una scheda audio dedicata. Stavo pensando alla Soundblaster Z, cosa ne pensate?
Ho alcuni dubbi però a riguardo per cui ho bisogno del vostro aiuto.
La mia scheda video è una Asus 7950 Direct CUII che occupa la bellezza di 3 slot e quindi il connettore PCIE nero piccolino è inaccessibile. Mi sapreste dire se è possibile utilizzare il secondo slot rosso PCIE per la scheda audio o se è mandatorio usare quello nero piccolino? Nel caso in cui dovessi poter usare quello rosso sapete dirmi se la banda per la scheda video si riduce?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Giulio

Allegati

• Fatal1ty Z77 Performance_info.webp
    Fatal1ty Z77 Performance_info.webp
    183.8 KB · Visualizzazioni: 46
Ciao a tutti,

da un pò di tempo i connettori audio posteriori della mia scheda madre (asrcock Z77 fatality performance) non funzionano più quindi sto valutando l'acquisto di una scheda audio dedicata. Stavo pensando alla Soundblaster Z, cosa ne pensate?
Ho alcuni dubbi però a riguardo per cui ho bisogno del vostro aiuto.
La mia scheda video è una Asus 7950 Direct CUII che occupa la bellezza di 3 slot e quindi il connettore PCIE nero piccolino è inaccessibile. Mi sapreste dire se è possibile utilizzare il secondo slot rosso PCIE per la scheda audio o se è mandatorio usare quello nero piccolino? Nel caso in cui dovessi poter usare quello rosso sapete dirmi se la banda per la scheda video si riduce?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Giulio
Puoi usare benissimo lo slot rosso, le PCI-E sono compatibili al ribasso

Ok grazie Quizface, il fatto è che sul sito della Asrock quando descrive il secondo slot rosso parla solo di utilizzo con VGA. E' una descrizione generica perchè gli slot PCI-E hanno una compatibilità standard?

Volevo chiederti poi se secondo te collegando la scheda audio rischio di ridurre la banda disponibile per la scheda video, cosa ne pensi?

Grazie!

Non conosco nello specifico quella scheda madre, so solo che il secondo slot 16x va un realta' a 4x. ma in generale tutte le porte PCI-E sono compatibili al ribasso, e quindi non vedo il problema.
https://en.wikipedia.org/wiki/PCI_Express
nel link puoi vedere come lo slot e' fatto a scomparti
PCI Express ×1 cards end at pin 18
PCI Express ×4 cards end at pin 32
PCI Express ×8 cards end at pin 49
PCI Express ×16 cards end at pin 82

Pubblicità
Pubblicità
Indietro