• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Suggerimento Mobo, RAM e PSU

Pubblicità

Allaiuzzu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi qualche suggerimento su specifici modelli di PSU, motherboard e RAM, con le seguenti caratteristiche:

Chipset x870 o x870e (<400€, la MAG sembra interessante)
32GB (ho visto le fury e le corsair mi sembrano abbastanza uguali)
850W con atx 3.1 (ho visto il corsair e nzxt)

Il processore è un 9800x3d.

Grazie in anticipo.

Chipset x870 o x870e (<400€, la MAG sembra interessante)
assolutamente inutile prendere quelle schede rispetto ad una buona b550 x670

La x870 non hanno nulla che una x670 non ha o che una b650 non a meno che non ti servono funzioni specifiche di biforcazione

E non mi dire che ti serve il pci ex 5.0 perchè non servirà praticamente a nulla fino al 2040

Metti QUESTA a 239
Vero affare ma è pure esagerata, mettere una x870 è assolutamente inutile e butti via 150 euro in più per il nulla cosmico
32GB (ho visto le fury e le corsair mi sembrano abbastanza uguali)

PATRIOT a 97

850W con atx 3.1 (ho visto il corsair e nzxt)

GF A3 a115

Grazie del parere ma non è quello che ho chiesto. Non ho chiesto la cosa che conviene o costa meno. Ho chiesto nello specifico la cosa migliore con quelle caratteristiche.
ed io ti ho risposto
Un chip x870 è inutile qualsiasi cosa tu ci debba fare a meno che non vuoi spender soldi per cose inutili che non utilizzerai mai
Sappi che non c'è nulla che una b550 x670 fa in meno rispetto ad una x870 a meno che ripeto non hai esigenze davvero specifiche

Se proprio vuoi una x870 metti una tomahawk
Avrai speso 100 euro in più per nulla ma se ti fa felice è ok

il rsto ho consilgiatoi gli elementi più convenienti possibili per lo scopo che hai chiesto

ed io ti ho risposto
Un chip x870 è inutile qualsiasi cosa tu ci debba fare a meno che non vuoi spender soldi per cose inutili che non utilizzerai mai
Sappi che non c'è nulla che una b550 x670 fa in meno rispetto ad una x870 a meno che ripeto non hai esigenze davvero specifiche

Se proprio vuoi una x870 metti una tomahawk
Avrai speso 100 euro in più per nulla ma se ti fa felice è ok

il rsto ho consilgiatoi gli elementi più convenienti possibili per lo scopo che hai chiesto
Beh innanzitutto b550 è per AM4 e non AM5. Poi non sta a te decidere cosa userò e non userò. Se voglio spender soldi inutilmente posso farlo. Tu puoi dare un parere in modo tranquillo e gentile :) ma non sta a te decidere cosa mi serve.

Grazie comunque

Beh innanzitutto b550 è per AM4 e non AM5. Poi non sta a te decidere cosa userò e non userò. Se voglio spender soldi inutilmente posso farlo. Tu puoi dare un parere in modo tranquillo e gentile :) ma non sta a te decidere cosa mi serve.
ovviamente il b550 e un refuso (il 5 al posto del 6) ti ho detto vuoi spendere soldi in più prendi la tomahawk se ti fa felice

la differenza tra un chip x670 e x870 è questa
1731941905322.webp

vedi te se ti conviene la x870 ha addirittura meno di una x670 e costa di più l'unica cosa garantita è il supporto all'USB 4.0 (meno porte ecc)

Riguardo a "quello che ci devi fare" io non so cosa tu ci debba fare, ma a meno che non devi usare la biforcazione qualsiasi b650 ti garantisce la perfetta gestione di qualsiasi processore in commercio che sia ryzen 7, 9, serie 7000 o 9000, poi se devi mettere 10 nvme prendi pure la x870

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro