Suggerimento acquisto Tablet con budget 200/300€

Bunza95

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti,

vi scrivo per un consiglio riguardo l'acquisto di un tablet.

Premetto che l'utilizzo che vorrei farne sarebbe principalmente legato allo studio di libri tecnici (non faccio l'università quindi non ho necessità di utilizzarlo per prendere pagine di appunti) e alla lettura di riviste varie. Oltre a questo, mi piacerebbe guardare video su youtube con una buona qualità e navigare genericamente su internet. Non ho intenzione invece di utilizzarlo per guardare serie tv e film.

Ho necessità di acquistarlo da una grande catena per poter usufruire di un buono regalo che scadrà tra qualche mese e sul sito ho individuato alcuni modelli interessanti, con prezzi differenti e per necessità, probabilmente, diverse.

Sono quindi indeciso se andare un po' al risparmio, visto l'uso abbastanza semplice che dovrei farne, e prendere un Lenovo Tab M11 TB330FU, che sta a un prezzo di 169,99€, oppure scegliere il prodotto consigliato praticamente da tutti per la fascia di prezzo medio-bassa buttandomi sullo Xiaomi Pad 6, che era in offerta a 300€ circa.

Come già detto, non penso di avere necessità di prendere un tablet molto potente e quello che mi stuzzica del Lenovo è il fatto che la penna sia già inclusa con il prodotto, permettendomi quindi di spendere un po' di più su una buona pellicola e su una cover con tastiera, nel caso in cui esistesse.

Leggendo il forum ho visto alcuni consigliare anche il Lenovo Tab M10 + (3rd Gen), il quale dovrebbe essere molto simile all'M11 senza però la penna, oppure il Samsung Galaxy Tab A9+, un po' più vecchiotto se non sbaglio e sempre senza penna.

Per ora vi ringrazio se mi vorrete dare un consiglio al riguardo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,542
12,497
io ho uno xiaomi redmi pad (modello economico pagato 160€) e copre tranquillamente quello che chiedi, usato principalmente per navigare e vedere qualche serie TV/film, ovviamente nessun problema con le app di streaming come youtube e twitch e qualità video ottima, il lenovo M11 dovrebbe avere lo stesso schermo e anche cpu, quindi vai per il lenovo M11, scarta l'M10 per la scarsa memoria e il samsung perchè è un A (per me solo la serie S ha senso)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,590
7,138
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per fare quel che deve fare gli bastano anche quelli, inclusi i Samsung come A9 e A9+.

Xiaomi Pad 6, che per la cronaca non e' un tablet di fascia medio bassa, e' sprecato per l'uso iper basico che ne fai.

Conoscere il nome della grande catena aiuterebbe per suggerirti la possibile scelta, perche' non possiamo sapere per chiaroveggenza che tablet vendono all'interno, se non appunto sfogliando il loro sito internet una volta che hai detto il nome.
 

Bunza95

Nuovo Utente
6
1
io ho uno xiaomi redmi pad (modello economico pagato 160€) e copre tranquillamente quello che chiedi, usato principalmente per navigare e vedere qualche serie TV/film, ovviamente nessun problema con le app di streaming come youtube e twitch e qualità video ottima, il lenovo M11 dovrebbe avere lo stesso schermo e anche cpu, quindi vai per il lenovo M11, scarta l'M10 per la scarsa memoria e il samsung perchè è un A (per me solo la serie S ha senso)
Si avevo visto anche il Redmi Pad SE, ma a quel punto non l'ho preso in considerazione più di tanto visto il costo praticamente uguale all'M11 e la presenza della penna in quest'ultimo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,542
12,497
Si avevo visto anche il Redmi Pad SE, ma a quel punto non l'ho preso in considerazione più di tanto visto il costo praticamente uguale all'M11 e la presenza della penna in quest'ultimo.
la penna non funziona sul redmi, vai sull'M11 che è completo
 
  • Mi piace
Reazioni: Bunza95

Bunza95

Nuovo Utente
6
1
Per fare quel che deve fare gli bastano anche quelli, inclusi i Samsung come A9 e A9+.

Xiaomi Pad 6, che per la cronaca non e' un tablet di fascia medio bassa, e' sprecato per l'uso iper basico che ne fai.

Conoscere il nome della grande catena aiuterebbe per suggerirti la possibile scelta, perche' non possiamo sapere per chiaroveggenza che tablet vendono all'interno, se non appunto sfogliando il loro sito internet una volta che hai detto il nome.
Devo prenderlo da Unieuro.

Per quanto riguarda lo Xiaomi Pad 6 ho detto medio-bassa perché per ignoranza pensavo di esagerare dicendo qualcosa in più, visti anche i vari iPad e Samsung con prezzi molto alti.

Comunque grazie per avermi confermato che il prodotto è ottimo ma sarebbe al contempo "sprecato" per il mio uso.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,590
7,138
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Devo prenderlo da Unieuro.

Per quanto riguarda lo Xiaomi Pad 6 ho detto medio-bassa perché per ignoranza pensavo di esagerare dicendo qualcosa in più, visti anche i vari iPad e Samsung con prezzi molto alti.

Comunque grazie per avermi confermato che il prodotto è ottimo ma sarebbe al contempo "sprecato" per il mio uso.
Xiaomi Pad 6 non e' sprecato se tu ogni tanto mi guardi video, film o qualche serie tv. Perche' oltre ad essere potente, ha pure un ottimo display molto luminoso (5000 nits di picco) a 144 hertz di refresh e soprattutto supporta il Dolby Vision.

Se te mi dici si ogni tanto faro' anche quelle cose che hai elencato, allora prendi Xiaomi Pad 6 ad occhi chiusi.
 

Bunza95

Nuovo Utente
6
1
Xiaomi Pad 6 non e' sprecato se tu ogni tanto mi guardi video, film o qualche serie tv. Perche' oltre ad essere potente, ha pure un ottimo display molto luminoso (5000 nits di picco) a 144 hertz di refresh e soprattutto supporta il Dolby Vision.

Se te mi dici si ogni tanto faro' anche quelle cose che hai elencato, allora prendi Xiaomi Pad 6 ad occhi chiusi.
Film e serie tv ti dico quasi con assoluta certezza che non li guarderei sul tablet.
Diverso il discorso per youtube, come dicevo nel primo post, e forse per twitch, app che cerco comunque di limitare sempre su alcuni dispositivi visto il consumo spropositato di batteria.

Per quanto riguarda invece la cover e il vetro hai qualche consiglio?
Ho visto sul sito ufficiale che ne viene fatta una apposita per l'M11, mentre la tastiera non è prevista, suppongo perché per il prezzo del tablet non ne valga la pena?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,542
12,497
Ho visto sul sito ufficiale che ne viene fatta una apposita per l'M11, mentre la tastiera non è prevista, suppongo perché per il prezzo del tablet non ne valga la pena?
le tastiera ci sono solo sui prodotti di fascia alta e non su tutti, ma su quelli più predisposti alla produttività, in alternativa ci sono tastiere della logitech BT per tablet, che hanno il supporto

hai visto anche qualche chromebook 2 in 1 o venvertibile?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili