suggerimento acquisto smartphone

lollos

Utente Attivo
341
18
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 rgb v2
Scheda Madre
MSI B450-A PRO MAX
HDD
Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU
Zotac 3070Ti Amp Holo
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU
FOCUS PX-750 stagionale Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Platinum 750 Watt
Case
NZXT phantom 820
Net
Ftth Tim
ciao a tutti
il mio note 8 sta arrivando a fine vita e ho intenzione di cambiarlo
ho sempre avuto samsung e sono orientato verso un s22 o s23 , ma iltimamente mi sta interessando il nuovo pixel 8 pro mi pare ... che dite? rwesto fedelle a samsung o mi sposto verso il pixel?...la spesa e' importante in tutti i 3 casi e non vorrei prendere una sola
grazie per le risposte
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,732
12,107
ciao a tutti
il mio note 8 sta arrivando a fine vita e ho intenzione di cambiarlo
ho sempre avuto samsung e sono orientato verso un s22 o s23 , ma iltimamente mi sta interessando il nuovo pixel 8 pro mi pare ... che dite? rwesto fedelle a samsung o mi sposto verso il pixel?...la spesa e' importante in tutti i 3 casi e non vorrei prendere una sola
grazie per le risposte
resta fedele al tuo portafoglio, fatti qualche domanda:
hai bisogno di un top di gamma? sei uno che fa molte foto da mettere sui social? sei uno a cui piace giocare mobile?
se la risposta è no, non vedo altri motivi per andare a spendere così tanto
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,291
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
ciao a tutti
il mio note 8 sta arrivando a fine vita e ho intenzione di cambiarlo
ho sempre avuto samsung e sono orientato verso un s22 o s23 , ma iltimamente mi sta interessando il nuovo pixel 8 pro mi pare ... che dite? rwesto fedelle a samsung o mi sposto verso il pixel?...la spesa e' importante in tutti i 3 casi e non vorrei prendere una sola
grazie per le risposte
Ciao,
prendendo il Pixel 8 Pro piuttosto che il Samsung avrai un'interfaccia Android molto più pulita e aggiornamenti di sistema garantiti fino al 2030.
D'altra parte il Samsung S23 costa molto meno (ed è più piccolo)... dipende molto dalle tue esigenze.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,260
7,051
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Perdonami eh, ma l'accostamento non ci azzecca una fava bucata.

Se sei disposto a spendere 1000 e passa euro un Pixel 8 Pro, anche dall'altra parte devi considerare il suo flagship e qui parliamo di S23 Ultra. E non la versione base S23 5G oppure ancora peggio un S22. Perche' poi l'accostamento diventa ingiusto perche' non prendi in considerazione telefoni di pari qualita'. Ma un flagship da una parte, con uno di fascia alta dall'altra.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

lollos

Utente Attivo
341
18
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 rgb v2
Scheda Madre
MSI B450-A PRO MAX
HDD
Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU
Zotac 3070Ti Amp Holo
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU
FOCUS PX-750 stagionale Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Platinum 750 Watt
Case
NZXT phantom 820
Net
Ftth Tim
si scusatemi mea culpa non ho specificato che l's23 e' il pro, mi piace fare molte doto che pubblico su istagram e gioco tanto anche sul cellulare ma ormai non ce la fa piu e volevo cambiarlo. e si scusami avendo sempre preso samsung non saprei su cosa orientarmi restando su android...
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,260
7,051
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se hai budget illimitato e ti piace fare foto, Pixel 8 Pro e' una scelta. Pero' devi considerare anche che l'encoding e la compressione di Instagram ti rovina la qualita' finale delle foto e dei video quando li uploadi. Questo vale per tutti i telefoni Android. Quindi se il tuo scopo e' solo postare solo su Instagram, la differenza tra un Pixel 8 Pro ed un telefono da 400-500 euro non la noteresti nemmeno.

Se invece vuoi il Pixel 8 Pro per il gusto di avere un Pixel 8 Pro che fa belle foto, allora la cosa e' diversa.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,732
12,107
si scusatemi mea culpa non ho specificato che l's23 e' il pro, mi piace fare molte doto che pubblico su istagram e gioco tanto anche sul cellulare ma ormai non ce la fa piu e volevo cambiarlo. e si scusami avendo sempre preso samsung non saprei su cosa orientarmi restando su android...
un iphone 14 liscio o 15 (brutta copia del 14 pro)? o direttamente su un 15 pro
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

GraveKeeper

Utente Èlite
7,039
3,189
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
ciao a tutti
il mio note 8 sta arrivando a fine vita e ho intenzione di cambiarlo
ho sempre avuto samsung e sono orientato verso un s22 o s23 , ma iltimamente mi sta interessando il nuovo pixel 8 pro mi pare ... che dite? rwesto fedelle a samsung o mi sposto verso il pixel?...la spesa e' importante in tutti i 3 casi e non vorrei prendere una sola
grazie per le risposte

Io resterei su Samsung e lo dico da qualcuno a cui Samsung non piace proprio. Però se sei abituato già all'interfaccia e ti piace, gli S23 sono dispositivi molto solidi e montano snapdragon, cosa che non si vede spesso sui Samsung europei e non è detto che continuerà con gli S24.

Proprio sotto questo punto di vista S23 ha un netto vantaggio: l'8 gen 2 è al momento la migliore cpu del mercato, e si mangia sia in prestazioni che autonomia la cpu del Pixel. Purtroppo i Pixel seguendo la filosofia di apple per tecnologia proprietaria, si ritrovano con delle cpu Tensor basate Exynos (gran parte della manifattura dei Pixel è di Samsung cpu compresa) che per quanto buone nel quotidiano e per tutte le piccolezze dei Pixel, si portano addietro i grossi difetti di produzione delle fonderie Samsung già presenti sugli Exynos.

Quindi insomma, lato efficienza, sono marginalmente inferiori alla concorrenza di specializzati nella manifattura di cpu come TSMC Qualcomm o Mediatek. In breve che significa, che tendono a scaldare ben di più e ad avere un'autonomia/battery life inferiore rispetto a per l'appunto un 8 gen 2m specie se parliamo di un S23 Plus/Ultra che non sono piccoli come il modello base.

Pixel 7 aveva 2 problemi che li distaccavano dai top, lo schermo non eccezionale e la cpu. Con la serie 8 il problema dello schermo è risolto, i nuovi Actua Display sono perfettamente in linea con gli altri top.
Per la cpu però, il Tensor G3 pare essere un semplice miglioramento marginale rispetto al G2, come il G2 fu per il G1. Quindi il problema resta.
Tralasciando che hanno introdotto otre a miglioramenti anche qualche bug lato fotocamera nell'8, che speranzosamente però fixeranno.

In generale quindi, considera Pixel 8 se:
1. Hai voglia di cambiare
2. Ti attira l'OS AOSP/stock di Google
3. Ti attirano aggiornamenti frequenti e più a lungo, 7 anni sui nuovi Pixel 8.
4. Tutte le feature AI dei Pixel
5. Preferisci le foto che escono da Pixel 8 rispetto a quelle che escono da S23

Altrimenti starei su Samsung.
Nei contro ci sono la cpu e niente Samsung DeX.

Quello che posso dirti è lascia stare gli S22.

Comunque parliamo di top di gamma, in entrambi i casi cadi in piedi, c'è un grosso fattore di preferenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili