DOMANDA SUGGERIMENTO ACQUISTO NOTEBOOK (gaming e studio, una accoppiata vincente!)

Pubblicità

Novi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! :) Non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, qualora non lo fosse chiedo scusa.
Sto cercando un pc portatile (realisticamente un notebook) adatto al gaming innanzitutto e allo stesso tempo per lo studio (faccio medicina). Mi spiego meglio: voglio giocare agli ultimi giochi senza compromessi, possibilmente rimanendo sui famosi 60fps. Dovrebbe essere abbastanza potente da non doverlo sostituire in nessuna delle componenti almeno per i prossimi 2 anni (non sono un hardcore gamer ma ci sono titoli imperdibili, mi capirete).

Budget: 1000euro “trattabili”.

Per restringere il campo vi elenco le mie richieste riguardo ai componenti scrivendovi qual è la scelta migliore a mio avviso per ciascuno di essi. Tuttavia sono disposto ad abbassare le mie pretese a seconda del modello di notebook che mi suggerirete.

in ordine di importanza:
1) Monitor – Importanza fondamentale avere uno schermo grande e una risoluzione massima per avere sotto controllo quante più cose possibile (anche nello studio uso diversi software. +spazio = +efficienza), ecco perché opterei per un 17” Full HD 1920 x 1080 anche al costo di sacrificare la portabilità. (touch screen? Immagino che si tratterebbe di uno sfizio per quanto possa tornarmi utile)
2) Scheda grafica – qui entrate in gioco voi per la parte del gaming. Ovviamente dovrebbe essere dedicata perché altrimenti non raggiungerebbe i requisiti per far girare gli ultimi giochi. Mi sono sempre trovato bene con nvidea ma sono aperto anche a soluzioni radeon.
3) Processore e RAM – come sopra. Ho guardato cosa offre il mercato e mi sembra che l’ i7 sia il top del momento. RAM minimo 4 GB direi.
4) Batteria – Importante. ovviamente deve durare quanto più possibile: devo portarlo a lezione per prendere appunti e non deve morire.
5) Hard Disk – almeno 1TB. Qui si apre il dibattito SSD come al solito. Da quel che ho capito avere una soluzione ibrida sarebbe ideale: un piccolo SSD per l’ OS (così posso iniziare a lavorare subito) e uno capiente per lo storage. Probabilmente scegliere un SSD da 750GB sarebbe la soluzione migliore..ma che costi!
6) Videocamera e microfono – mi servono per skype.
7) Altoparlanti – devono essere qualitativi(anche in funzione del gaming), possibilmente con dei buoni bassi: ascolto sempre la musica davanti al notebook.
8) Tastiera e touchpad – la tastiera possibilmente retroilluminata (studio anche di notte purtroppo). Per il touchpad sarebbe comodo se si potessero utilizzare i movimenti stile MAC per capirci.
9) porte ed accessori – Solite cose USB, USB2.0, porta HDMI. lettore DVD: se c’è meglio.

-La casa produttrice. Statistiche delle tre maggiori affidabili: Samsung, Asus, Lenovo.. poi vedete voi.

-OS: escludo di comprare un MAC e non so usare Linux per cui mi affido al solito Windows 8 (8.1 se non dà problemi).

Mi sembra di non aver dimenticato niente, pardon per la prolissità.
A voi, guru dell’informatica!:sisilui:

Ultima modifica:
Se non hai pregiudizi in fatto di marche prova a guardare qui.
È la recensione sul mio ultimo portatile e da cui ti sto scrivendo ora.
Sembra che risponda a tutte le tue esigenze (che corrispondono alle mie).
Lì potrai trovare tutto ciò che serve per farti un'idea, se hai qualche domanda basta chiedere.
Intanto posso dire che Battlefield 4 in full hd è davvero tanta roba :rock1:

mmm ho una domanda.. mi confermi che il tuo modello è questo: V3-772g-747a161.12tmakk - Notebook Acer - Monclick - NX.M8SET.005 ? se sì, come mai quello ha una risoluzione di
[TABLE="class: left, width: 744"]
[TR]
[TD="class: specifiche_nome black12, bgcolor: #EFEFEF"]Risoluzione massima (larghezza)[/TD]
[TD="class: black12"]1.366 Px[/TD]
[TD]
x.gif
[/TD]
[TD="class: specifiche_nome black12, bgcolor: #EFEFEF"]Risoluzione massima (altezza)
[/TD]
[TD="class: black12"]768 Px [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

O.o

Questo sembra rispondere alle tue esigenze:

ASUS N550JV-CM149H
Intel Core i7-4700HQ (2.40GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 16GB - Display 15,6" Full HD Touch
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit -
Audio Bang&Olufsen con subwoofer
Scheda video NVIDIA GeForce 750M 4GB dedicata
Schermo 15.6'' 1920x1080pxl

mmm ho una domanda.. mi confermi che il tuo modello è questo: V3-772g-747a161.12tmakk - Notebook Acer - Monclick - NX.M8SET.005 ? se sì, come mai quello ha una risoluzione di
[TR]
[TD="class: specifiche_nome black12, bgcolor: #EFEFEF"]Risoluzione massima (larghezza)[/TD]
[TD]
x.gif
[/TD]
[TD="class: specifiche_nome black12, bgcolor: #EFEFEF"]Risoluzione massima (altezza)[/TD]
[TD="class: black12"]768 Px[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

O.o

È sbagliata la scheda tecnica, anch'io scrissi per sapere e mi dissero che era full hd e che comunque la scheda tecnica era del produttore. Se leggi in fondo c'è scritto
[TABLE="class: left"]
[TR]
[TD="class: black12"][/TD]
[TD]
x.gif
[/TD]
[TD="class: specifiche_nome black12"]Caratteristiche specifiche
[/TD]
[TD="class: black12"]17.3" FHD Acer ComfyView™ LCD [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Dov'è chiaramente indicato Full HD.

In più anche i moduli ram sono indicati erroneamente, 1066MHz di bus e invece sono PC3-12800 a 1600MHz.
Se vuoi essere ancora più sicuro scrivi e chiedigli informazioni :)

[TR]
[TD]
x.gif
[/TD]
[TD="class: specifiche_nome black12, bgcolor: #EFEFEF"]Risoluzione massima (altezza)[/TD]
[TD="class: black12"]768 Px[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

O.o

Se non hai pregiudizi in fatto di marche prova a guardare qui.
È la recensione sul mio ultimo portatile e da cui ti sto scrivendo ora.
Sembra che risponda a tutte le tue esigenze (che corrispondono alle mie).
Lì potrai trovare tutto ciò che serve per farti un'idea, se hai qualche domanda basta chiedere.
Intanto posso dire che Battlefield 4 in full hd è davvero tanta roba :rock1:

Allora.. ho valutato con attenzione ogni caratteristica dei notebook che vi sto per elencare e stilato una classifica sulla base della qualità e non del prezzo(questo è in una fascia accettabile per tutti, eccetto il toshiba che sembrerebbe costare un po' di più) poichè spedere 100euro in più o in meno non mi fa gran differenza su una spesa di 1000. Ecco la classifica:

1° ASUS n750jv-t4069h --> www.softprice.it/91293-n750jv-n750jv-t4069h

2° ASUS n76vzv2gt5025v --> www.asustore.it/notebook__n76vzv2gt5025v/645-p.php

3° LENOVO IDEAPAD Z710 --> Portatile Z710 Lenovo | Un portatile da 17,3" pensato per la multimedialità | Lenovo (IT)

4° TOSHIBA SATELLITE P70-A-11V --> http://www.toshiba.it/laptops/satellite/sa...lite-p70-a-11v/

Oltre a questi 4 ho altre 2 alternative valide che hanno schede video più potenti ma sono stati scartati. Tuttavia voglio proporveli affinchè valutiate la situazione a 360°:

- ACER V3-772G-747A161.12TMAKK --> http://www.monclick.it/product.aspx?Codice...e%2520ultrabook
scartato perchè è un ACER, sinonimo di inaffidabilità secondo le statistiche, altrimenti avrebbe stravinto.

- MSI GE70-i765M245FD --> http://www.ebay.it/itm/MSI-GE70-i765M245FD...2b74b8ad&_uhb=1
scartato perchè ha un HD da 500GB -.-" aggiungendo una piccola sommetta per un HD 500GB avrebbe stravinto pure lui rispetto ai primi 4.

Ditemi i punti forti e le debolezze magari facendo dei confronti e finalmente potrò fare la scelta definitiva. Chiedetemi pure quello che volete. Grazie a tutti. :D

- - - Updated - - -

È sbagliata la scheda tecnica, anch'io scrissi per sapere e mi dissero che era full hd e che comunque la scheda tecnica era del produttore. Se leggi in fondo c'è scritto
[TABLE="class: left"]
[TR]
[TD="class: black12"][/TD]
[TD]
x.gif
[/TD]
[TD="class: specifiche_nome black12"]Caratteristiche specifiche[/TD]
[TD="class: black12"]17.3" FHD Acer ComfyView™ LCD[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Dov'è chiaramente indicato Full HD.

In più anche i moduli ram sono indicati erroneamente, 1066MHz di bus e invece sono PC3-12800 a 1600MHz.
Se vuoi essere ancora più sicuro scrivi e chiedigli informazioni :)

mi hanno consigliato un sito tedesco su cui puoi fare tu le configurazioni che preferisci
http://hawkforce.de/product_info.php?products_id=60&config
.
io ho scelto quel modello che partiva da un prezzo base sui 700euro e lo ho "pompato" con tutti i requisiti che mi servivano. Ti incollo cosa è venuto fuori:
-DISPLAY : 17.3 "Full HD a LED antiriflesso (1x)
-PROCESSORE : Intel Core i7 6MB di L3 Cache Turbo 4700MQ 2.4GHz/3.4GHz (1x)
-SCHEDA VIDEO : NVIDIA ® GeForce ™ GTX765M - 2 GB GDDR5 - DX11 - Optimus (1x)
-MEMORIA : 2x4 GB DDR3 1600 (1x)
-HDD : 2.5 "1000GB 5400rpm SATA3 (1x)
-DISCO 2 : 2.5 "5400rpm SATA3 1000GB (1x)
-mSATA SSD : SSD 128GB Crucial M4 mSATA III (1x)
-DRIVE : masterizzatore DVD Slimline (1x)
-WLAN : INTEL WLAN ® N 7260 b / g / n (300Mbps) + BLUETOOTH (1x)
-BETRIEBSSSYSTEM : senza un sistema operativo (1x)
-Tastiera / Keyboard : tastiera SCORPIO W3x0 italiano (1x)
-SERVIZIO : 24 mesi PickUp garanzia (1x)
-TECHCHECK : senza TechCheck (1x )

1000 euro più spese di spedizione
dalla germania O.O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro