Suggerimenti vari per componenti Acer i5 12th 20gb RAM

Pubblicità

aldopaolelella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,buonasera a tutti volevo chiedere una cosa al quanto scontata ma per non lo è 😅
È possibile cambiare o aggiungere una scheda grafica migliore per un PC portatile sia esterna o interna per aumentare le prestazioni di gioco del proprio PC grazie e buona serata a tutti

Salve,buonasera a tutti volevo chiedere una cosa al quanto scontata ma per non lo è 😅
È possibile cambiare o aggiungere una scheda grafica migliore per un PC portatile sia esterna o interna per aumentare le prestazioni di gioco del proprio PC grazie e buona serata a tutti
su un notebook qualsiasi e vecchio, no, ci sono notebook che nascono con porte dedicate a gpu esterne (vedi il flow x13 di asus), ma il costo senza gpu è pari ad un buon notebook da gaming

interna assolutamente non si può fare nulla

esterna si, ma ha costi parecchio elevati

ci sono notebook che nascono con porte dedicate a gpu esterne
con l' usb 4.0 credo sia venuta meno l' esigenza di avere porte dedicate

con l' usb 4.0 credo sia venuta meno l' esigenza di avere porte dedicate
non credo spopolerà molto, servirà sempre una cpu decente per non creare bottleneck, immagina su un ideapad slim con cpu U come verrebbe castrata la gpu

"il gioco non vale la candela" con quello che spenderesti compri un portatile nuovo e di sicuro più performante dell'attuale

non credo spopolerà molto, servirà sempre una cpu decente per non creare bottleneck, immagina su un ideapad slim con cpu U come verrebbe castrata la gpu
si chiaro
poi c'è anche da dire che se sulle apu la gpu integrata non è utilizzata, la cpu ha più watt a disposizione

ma in ogni caso meglio appunto evitare di farlo su notebook con cpu a basso consumo

Salve volevo chiedere un informaIone ho un Acer i5 12th 20gb RAM volevo chiedere quali sono i componenti che si possono sostituire per migliorare le prestazioni "Sotto ogni aspetto" grazie e buon lavoro...

Salve volevo chiedere un informaIone ho un Acer i5 12th 20gb RAM volevo chiedere quali sono i componenti che si possono sostituire per migliorare le prestazioni "Sotto ogni aspetto" grazie e buon lavoro...
dovresti indicare marca e modello esatto del pc, non ci hai detto praticamente nulla

non c'è nessun margine di miglioramento, dovrebbe avere già un SSD e la ram è il suo massimo, che va comunque bene per la maggior parte degli utilizzi classici che permette quel notebook

dovresti indicare marca e modello esatto del pc, non ci hai detto praticamente niente

Tipo processoreCoreâ„¢ i5
A315-59-51C2 Aspire
Processore 64-bitSì
Produttore processoreIntel®
Velocità turbo massima4,40 GHz
Generazione del processore12° Gen
Thread processore12
Tipo driverSSD
Interfaccia hard disk solid statePCI Express NVMe 4.0
Capacità512 GB
Forma SSDM.2
Capacità512 GB SSD

Tipo processoreCoreâ„¢ i5
A315-59-51C2 Aspire

Processore 64-bitSì
Produttore processoreIntel®
Velocità turbo massima4,40 GHz
Generazione del processore12° Gen
Thread processore12
Tipo driverSSD
Interfaccia hard disk solid statePCI Express NVMe 4.0
Capacità512 GB
Forma SSDM.2
Capacità512 GB SSD
3ww3ndo un portatile non puoi migliorare assolutamente nulla se non il disco

non c'è nessun margine di miglioramento, dovrebbe avere già un SSD e la ram è il suo massimo, che va comunque bene per la maggior parte degli utilizzi classici che permette quel notebook
La RAM può arrivare fino a 32gb attualmente è a 20 quindi neanche un cambiamento dell SSD o la scheda di rete wifi o qualcosa di simile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro