DOMANDA Suggerimenti Per Un Pc Budget 500/600

Pubblicità

prezze13

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
21
Buona sera ragazzi, sono nuovo un mio amico mi ha consigliato questo forum perchè devo assemblare un pc con un budget abbastanza ridotto.
Passiamo alla domanda, posso spendere al massimo 500/600 euro monitor tastiera e mouse gia li ho, il monitor è un samsung lc23a750xs
Mi servirebbe con il wii fi perchè il router è lontano meglio mettere una chiavetta esterna o mettere la scheda integrata? Principalmente sarà usato per navigare su internet e per scuola magari vedere qualche film in streaming, come gaming niente di speciale, verrei mettere anche ssd per averlo abbastanza veloce, come case lo vorrei bellino da vedere ma non da spendere chissa quanto, ne avevo visti di carini e colorati che costano 30euro, se è possibile se no va bene anche un case normale.
Dite che è possibile per il budget che ho a disposizione?
grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Buona sera ragazzi, sono nuovo un mio amico mi ha consigliato questo forum perchè devo assemblare un pc con un budget abbastanza ridotto.
Passiamo alla domanda, posso spendere al massimo 500 euro monitor tastiera e mouse gia li ho, il monitor ha la presa hdmi.
Mi servirebbe con il wii fi perchè non ho vicino il router, principalmente sarà usato per navigare su internet e per scuola magari vedere qualche film in streaming, come gaming niente di speciale, verrei mettere anche ssd per averlo abbastanza veloce, come case lo vorrei bellino da vedere ma non da spendere chissa quanto, ne avevo visti di carini e colorati che costano 30euro, se è possibile se no va bene anche un case normale.
Dite che è possibile per il budget che ho a disposizione?
grazie in anticipo

Ciao :)

L' ssd è fuori budget però lo puoi comprare/montare in seguito e non ci sarà nessun problema.

Per il case si parte dai 36 euro oppure da 39 euro.

A che giochi gocherai?
A seconda del gioco le cose cambiano.

Il monitor è Full Hd 1080p a 60 hz?

Che dettagli grafici imposterai nei giochi?
 
per i giochi non è un problema perchè gioco a roba molto leggera, non vorrei però una grafica integrata mi basta qualcosa di fascia media, neanche un ssd di piccole dimensioni? si il monitor è full hd. più che altro sarà usato per scuola e internet.
 
Sono anche io in una situazione simile...
Ho aperto una discussione, ma poche risposte...e solo da due utenti.
Per fortuna mi sta aiutando qualche amico.
Non essendo un esperto in materia non me la sento di consigliarti, speriamo rispondano altri che se ne intendono...
 
Cosa intendi per "roba molto leggera"? è fondamentale per consigliarti qualcosa. Hai bisogno di storage o possono bastare 250GB?
 
si è un pc che serve principalmente per scuola e casa un esempio di gioco sarebbe the sims :-) però vorrei ssd per metterci il sistema operativo e un hdd dove salvare il resto musica foto ecc

come lo potrei migliorare?
contando che ho un monitor full hd, ssd potrei anche metterlo più piccolo ci devo installare solo sistema operativo e office, che scheda video mi consigliate?
  • CPU: I3 6100 110€
  • MB: ASRock B150A-X1 70€
  • RAM: DDR4 2133mhz C15 2x4GB (8GB) 40€
  • HD: Toshiba 7200rpm 1TB 40€
  • SSD: Samsung 850 Evo 250GB 80€
  • PSU: EVGA 500B 50€
  • Case: Bitfenix Nova 35€
  • OS: Consigliato: da Windows 7 in poi
 
Ultima modifica:
si è un pc che serve principalmente per scuola e casa un esempio di gioco sarebbe the sims :-) però vorrei ssd per metterci il sistema operativo e un hdd dove salvare il resto musica foto ecc

come lo potrei migliorare?
contando che ho un monitor full hd, ssd potrei anche metterlo più piccolo ci devo installare solo sistema operativo e office, che scheda video mi consigliate?
  • CPU: I3 6100 110€
  • MB: ASRock B150A-X1 70€
  • RAM: DDR4 2133mhz C15 2x4GB (8GB) 40€
  • HD: Toshiba 7200rpm 1TB 40€
  • SSD: Samsung 850 Evo 250GB 80€
  • PSU: EVGA 500B 50€
  • Case: Bitfenix Nova 35€
  • OS: Consigliato: da Windows 7 in poi
Mi sembra un'ottima soluzione, solo un appunto riguardo alla scheda madre: prendi la MSI B150M Pro VDH che costa un po' meno e ti va bene ugualmente. E se potessi aggiungere un dissipatore avresti un pc più silenzioso (Arctic Freezer 7 Pro Rev.2). Come os prendi il 10 e amen. Se vuoi giocare bene in full HD basta inserire una scheda video decente e te la caveresti nella maggior parte dei giochi attuali...
 
Mi sembra un'ottima soluzione, solo un appunto riguardo alla scheda madre: prendi la MSI B150M Pro VDH che costa un po' meno e ti va bene ugualmente. E se potessi aggiungere un dissipatore avresti un pc più silenzioso (Arctic Freezer 7 Pro Rev.2). Come os prendi il 10 e amen. Se vuoi giocare bene in full HD basta inserire una scheda video decente e te la caveresti nella maggior parte dei giochi attuali...
come ti sembra questa configurazione? sono tutti compatibili i pezzi? l'alimentatore è abbastanza potente?
IMG_20161130_003430_HDR.webp
 
come ti sembra questa configurazione? sono tutti compatibili i pezzi? l'alimentatore è abbastanza potente?
Visualizza allegato 224061
Scheda video pessima, non la mettere piuttosto; se la vuoi mettere metti almeno una RX 460. SSD perchè l'hai cambiato? Il Samsung 850 EVO è decisamente meglio, al limite metti un Crucial MX300 se vuoi risparmiare qualcosa. L'alimentatore basta tranquillo ;)
 
Scheda video pessima, non la mettere piuttosto; se la vuoi mettere metti almeno una RX 460. SSD perchè l'hai cambiato? Il Samsung 850 EVO è decisamente meglio, al limite metti un Crucial MX300 se vuoi risparmiare qualcosa. L'alimentatore basta tranquillo ;)

l'ho cambiato perchè volevo risparmiare un po, è così pessimo? per la video ok posso salire un pochino ma devo risparmiare sul ssd, anche perchè 120 gb mi bastano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top