Suggerimenti per un monitor LCD 19'' x gioco

Pubblicità

Violence77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, sono un niubbo del forum. Ho letto parecchi post in questo sito ma il brutto è che sono rimasto sempre conle idee confuse su che monitor LCD (la scelta era caduta su un 19 perchè mi baso molto sulla risoluzione 1280x1024) Tutto questo perchè voglio cambiare il mio Samsung 997df CRT perchè mi ha molto deluso :( Sono bene accetti tutti i suggerimenti e come ho detto nel titolo mi servirebbe principalmente un monitor con risposta veloce per giochi e film e che non faccia propio schifio la qualità visiva ;) Come budget sono sui 400 euro o 500 ma preferirei più basso, e se magari avete suggerimenti anche sui 17 ben vengano anche quelli. Grazie !

immagino che il samsung 913n con un tempo di risposta di 8ms possa andare bene... sopratutto per il prezzo che non dovrebbe superare i 350€

Che tipo di ingressi ha ? VGA o DVI ? Poi altra cosa importante è il contrasto e luminosità tu lo hai visto in funzione ? Grazie per il suggerimento.

no, purtroppo non l'ho mai visto ma ho letto che non è affatto male, trovi anche la recensione su thg. ha l'ingresso analogico :(

IL Samsung 913n 19" Lcd 8ms è un buon monitor
Senno cè anche il nuovo monitor della Benq 17" Lcd FP71V+
Molto veloce per i giochi
Nuova tecnologia overdrive
Tempo di risposta 8ms
GTG 5ms
Tipo di ingressi sia dvi e vga
Io l'ho visto 380euro

;)

Ultima modifica:
un 17'' a 380 euro ?

E qualcosa che abbia anche l'ingresso digitale ? Ma poi si nota sta differenza fra DVI e VGA o è solo fuffa ? Grazie per la pazienza.

L'ingresso digitale è la porta dvi
Con una buona scheda video la differenza cè anche se di poco
Unica nota negativa della porta dvi è il refresh massimo di 60hz
Invece con la porta vga arrivi al massimo come refresh cioè 75hz
Io ti consiglio Benq 17" Lcd FP71V+ GTG 5ms ottimo per giocare

;)

Con questo monitor più o meno a che risoluzione riesci ad arrivare ? Ti spiego, io utilizzo solitamente la risoluzione di 1280x1024 e magari per qualche gioco la 1024x768 ma raramente, non vorrei avere problemi di interpolazioni o cose simili. E questo monitor su che prezzo si attesta ?

Ciao Violence77
Io non possiedo Benq 17" Lcd FP71V+ GTG 5ms
IL Benq 17" Lcd FP71V+ GTG 5ms arriva massimo 1280x1024 con una buona interpolazione nessun problema a 1024x768
Come voto a preso 4.5 su 5
Prezzo 380 euro

;)

Mhhh sono un po' perplesso, sentiamo anche l'altra campana anti LCD, convincetemi a cambiare il mio samsung Syncmaster 997df con un altro modello sia LCD che CRT, ho sentito che esiste un altro modello Samsung ma con un altro tipo di tupo, Dyamatron mi pare che si chiami. Sapete sono rimasto deluso dalla qualità visiva del 997df perchè sono reduce da un lg flatron da 17 che andava via come un 19 .... sigh. Aiutoooo !!!!! Il monitor LG che avevo era un 795ft se non mi ricordo male :love:

Sinceramente parlando della Benq ho una esperienza allucinante sia per l'assistenza che per la qualità globale dei prodotti, e negli LCD l'assistenza e la tolleranza su pixel e subpixel bruciati è molto importante e non da sottovalutare a mio parere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro