MC23
Utente Attivo
- Messaggi
- 161
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 54
Ciao a tutti! Sto aggiornando la mia postazione per passare ad una configurazione con doppio monitor, ed avrei bisogno di qualche consiglio per scegliere il secondo schermo. Il mio budget è di circa 500€, ma sono disposto a spendere fino a 200€ in più se ne vale davvero la pena.
Grazie in anticipo per l’aiuto!
Configurazione attuale
Al momento uso il monitor BENQ GW2765HT (IPS/27”/1440p/60Hz), che da quanto ho letto è un buon monitor, anche se un po' datato. Il mio problema principale è che quando guardo i film in una stanza buia (non mi piace usare luci ambientali), i neri non sono abbastanza profondi. Le scene scure spesso appaiono sbiadite ed è difficile distinguere cosa succede.Cosa sto cercando
- Monitor non curvo
- Aspect ratio: 16:9
- Dimensioni: 27” - 32”
- Risoluzione: 1440p o 4K
- Tipo di pannello: Non voglio un OLED, nonostante abbia letto che la tecnologia è migliorata ho ancora paura dei burn-in. So che il basso contrasto è un problema comune nei pannelli IPS, dovrei considerare un pannello VA?
- Refresh Rate: Qualsiasi cosa da 144Hz in su va bene. Ho letto recentemente delle modifiche ai requisiti minimi per AMD FreeSync, quindi vorrei evitare monitor con un refresh rate inferiore.
- Adaptive Sync: Uso una GPU NVIDIA, quindi il supporto a G-Sync (o almeno FreeSync) sarebbe gradito, ma non è indispensabile.
- Funzionalità extra: Altoparlanti integrati e/o un hub USB sarebbero un bel bonus! Non ho bisogno di uno switch KVM.
- Tempo di risposta: Non è una priorità per me.
Utilizzo e possibili soluzioni
Uso principalmente il monitor per lavoro (programmazione), guardare contenuti multimediali e giocare. Gioco ad un sacco di giochi appartenenti a diversi generi, principalmente in singleplayer ma ogni tanto anche multiplayer. Non sono un fanatico della grafica, ho giocato per anni a 1080p@60fps e non mi è mai pesata come cosa. Sono più interessato all'aspetto media, visto che negli ultimi è aumentato notevolmente il tempo passato ad usufruire di contenuti come film e serie TV. Finora ho trovato questi monitor che ritengo interessanti, ma vorrei sentire i vostri consigli:Grazie in anticipo per l’aiuto!
Ultima modifica: