DOMANDA Suggerimenti per hard disk 2.5'' per storage : WD blu- WD Red - Seagate Spinpoint-Hitachi

Pubblicità

zenit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei comprare un hard disk da 2.5'' interno per affiancarlo ad un box per avere un'unita portatile da utilizzare come storage e trasporto dati. Il mio interesse è limitato ai seguenti modelli:

1) Western Digital WD5000LPVX BLU taglio da 500gb da € 48,00

2) Western Digital WD7500BFCX taglio da 750gb per €60,00

3) Seagate (Samsung) ST500LM012 Spinpoint M8 taglio da 500gb per €44,00

4) Hitachi Travelstar Z5K500 taglio da 500gb intorno ad €50

personalmente sarei tentato dal wd red anche per i 3 anni di garanzia, però mi frena il fatto che monti 2 piatti al suo interno e quindi preferirei un hard disk coon 1 solo piatto come il WD Blu da 500gb.

come ultima scelta potrebbe andare bene Seagate/Samsung che risulta essere il più economico. Tra l'altro, su ottimo suggerimento di Dirklive,che ringrazio, tempo fa acquistai 2 hard disk da 3,.5'' della serie Spinpoint e li trovo eccellenti. ma non so se lo stesso discorso vale per quelli da 2.5''.

Infine ho menzionato un modello della Hitachi che però sconosco totalmente come hard disk.

Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento in merito?

Ultima modifica:
Non capisco cosa ti freni dal fatto dei 2 piatti, comunque se proprio non vuoi prendere il red prendi il blu, i wd sono ottimi

Anzitutto grazie per la risposta.

di solito meno piatti e testine dovrebbero garantire maggiore affidabilità e durata del disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro