suggerimenti overclock

Pubblicità

pippo1167

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
35
ragazzi ho un problema con la cpu 4790k. nonostante un liquido custom non riesco andare oltre i 4600mhz con un vcore che e circa 1.317 mentre la vga gira perfettamente con temperature fantastiche la cpu gia cosi con xtu rriva a punte di 84 85 gradi e in idele e sempre tra i 30 32 gradi. puo essere il waterblock che non ha aderenza perfetta alla cpu visto che un barrow di quelli rotondi con il sistema di fissaggio posteriore che mi ha fatto impazzire per poterlo installare. premetto che domani mi arriba u wb ek e che rifaccio l'inpianto. mi dite un vostro parere.

asus z97 a, 4790k 8gb corsair dominator 1866 ali corsair rm650x poi il liquido e ddc barrow, wb barrow di queeli grossi e rotondi, poi un rad phobya g changer 360mm piu un barrow da 60mm 240mm tutto accoppiato a 5 noctua alta pressione statica e gtx 1080 con piastra ek

in realta le temperature non sono neanche cosi eccessive sotto stress test,in ogni caso se hai gia ordinato il nuovo waterblock vedi cosa riesci ad ottenere con quello magari riesci ad arrivare a 4,7 ghz

per il liquido rientra dal basso verso l'alto come quando si riewmpie al'inizio 1.4 non li tiene crasha comunque adesso sembra stabile a 4.9 4.9 4.8 4.7 quad core con 1.275 vcore temp sotto gli 80. va be tanto lo smonto e rifaccio il pc con un loop migliore dell'attuale e sostituisco il wb della barrow con un ek. ho anche notato pero che dentro il radiatore phobya 360 sento uno strano scricchiolio metallico. boh

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro