gionnifer
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 49
Salve, sono di nuovo a cercare vostri preziosi consigli, per me sempre utilissimi a guidarmi nella scelta di acquisti informatici. Sto ricostruendo per intero da zero la mia postazione per simracing competitivo amatoriale, prevalentemente su iRacing. Per prima cosa inizierò dal pc e dal monitor. Già per il pc mi avete dato delle dritte che sto valutando concretamente. Per cui sono orientato a configurami un sistema partendo da Ryzen 7 9800x3d abbinato ad una RTX 5070. Ma riguardo l’importantissima scelta del monitor ho le idee ancora confuse. So che non voglio tornare ad una configurazione a 3 monitor come in passato e sarei orientato per un monitor singolo curvo da 21:9. Come dimensioni direi tra i 27” e i 32”. Come risoluzione credo 1440p possano bastare a patto di avere elevati e costanti fps. Da qualche parte quì sul forum ho letto un suggerimento per un Samsung Odyssey G7 per una configurazione gaming simile a quella che vorrei mettere insieme. Ma leggendo le specifiche dei vari monitor ci sono diverse cose che non conosco e prima di rischiare di fare una scelta sbagliata vorrei informarmi meglio, visto anche che la spesa per me é abbastanza consistente. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche suggerimento.