SUGGERIMENTI ASSEMBLAGGIO PC X MULTI MONITOR

• Autore discussione Autore discussione JGMod
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JGMod

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
41
Salve a tutti,avrei bisogno dei vostri cari consigli,devo assemblare uno o due PC da utilizzare con multi monitor con più desktop e non so se windows riesce a farlo.
L'utilizzo di questo PC non é affatto interessato al gaming ma serve come vetrina di un negozio é molto dificcile da spiegare io dovrei collegare due o più monitor su un solo PC ma visualizzare schermate video o pagine diverse su ogni monitor ecco.
Avrei bisogno di suggerimenti sull'hardware e se é possibile fare questa operazione su windows,so che ubuntu gestisce più desktop ma a chi devo dare questi PC non ha mai usato altri OS e gli sarebbe difficile.
Per il budget di questo PC é molto ristretto perché il PC si deve lavorare in multi desktop ma non deve far altro che rimanere sulle stesse immagini o serie diapositive non deve fare processi o lavorare e nemmeno essere utilizzato per giochi,aspetto suggerimenti spero di essere stato un pochino chiaro.

Butto giù uno schizzo ;).

amd athlon 5350 45 euro
asrock am1 mini itx 32 euro
ram 1x4gb ddr3 1600 mhz 35 euro
hdd 1tb wd caviar blue 55 euro
case itek ncube 200w 50 euro
masterizzatore 20 euro

Butto giù uno schizzo ;).

amd athlon 5350 45 euro
asrock am1 mini itx 32 euro
ram 1x4gb ddr3 1600 mhz 35 euro
hdd 1tb wd caviar blue 55 euro
case itek ncube 200w 50 euro
masterizzatore 20 euro

Davvero interessante ottima configurazione.
Volevo però risparmiare qualcosa per aggiungerci una VGA
Tipo l'hard disk 500gb bastano,il case qualcuno sui 20 euro,poi manca l'alimentatore ma ne ho due potremmo arrangiarsi con quello uno 600wat e l'altro 650 wat.
Ma con questa configurazione quanti monitor riesco a collegarci

- - - Updated - - -

Davvero interessante ottima configurazione.
Volevo però risparmiare qualcosa per aggiungerci una VGA
Tipo l'hard disk 500gb bastano,il case qualcuno sui 20 euro,poi manca l'alimentatore ma ne ho due potremmo arrangiarci con quello uno 600wat e l'altro 650 wat.
Ma con questa configurazione quanti monitor riesco a collegarci
A scusa le mobo mini non mi piacciono

Se non ci giochi basta la vga integrata che è a livello di una 6450/intel hd 4000.

Ci sono le micro atx a 3 euro in meno ;).

Se non ci giochi basta la vga integrata che è a livello di una 6450/intel hd 4000.

Ci sono le micro atx a 3 euro in meno ;).
quanti monitor posso collegarci.
mi piace davvero tanto la tua configurazione credimi ma non voglio una itx ti prego ce la versione atx

Ultima modifica:
Sono tutte mobo micro atx ;).

Tu vorresti delle mobo atx classiche, quelle grosse insomma, ma non hanno senso se non ci metti periferiche interne come schede video, porte pci ecc....

Tu vorresti delle mobo atx classiche, quelle grosse insomma, ma non hanno senso se non ci metti periferiche interne come schede video, porte pci ecc....

determinator non mi interessa delle mobo anche una atx va bene basta che troviamo una soluzione devo assemblare un pc da collegarci quattro monitor ogni monitor deve essere gestito singolarmente con un budget di 300 euro non mi interessa hd o full hd no autocad e tools pesanti,si potrebbe optare anche su due schede video di 50 euro o di meno per avere più uscite video e non so se ci sia bisogno del crossfire ma non credo visto che i monitor lavorino singolarmente.....

ciao e grazie...

- - - Updated - - -

Cio determinato è cambiato un pò di cose,
devo assemblare un pc da collegare solo due tv con un budget tirato tirato,i due monitor devo lavorare indipendentemente
mi suggerisci qualche altra configurazione o va bene quella?

Come potenza va bene, 2 monitor li pilota sicuramente, però devi chiedere ad un esperto di monitor per pilotarli separatamente.

Come potenza va bene, 2 monitor li pilota sicuramente, però devi chiedere ad un esperto di monitor per pilotarli separatamente.

a me basta aprire pagine web una diversa dall'altra ho visto su youtube che era semplicissimo,poi se ce qualche problema con windows ubuntu e opensouse hanno disponibilità di più desktop quindi non ci sono problemi per quello.

quindi quale configurazione mi suggerisci.
posso anche aggiungerci una vga da 25 euro ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro