Successore Nexus 4

Pubblicità

Luigi SoScarso

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve,

Il mio nexus 4 sta marcendo, devo cercare un suo degno successore.

Utilizzo: facebook,whatsapp,app reddit, hearthstone, clash royale, messaggio, chiamate

Requisiti: buona batteria, android, schermo più simile possibile al Nexus 4 ( 4.7 pollici )

Budget: massimo ma proprio se ne vale la pena 300€

Per la questione schermo mi fu consigliato il z3 compact mo lo trovai solo sopra i 300€.

Chiedo il vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo :D

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ciao,
per 300 euro ci sono diversi smartphone interessanti. Se vuoi stare in scia Nexus c'è il 5x. Si trova a circa 270€.
Alternative abbiamo l'LG G3 (questo sui 250€ circa) o lo Zenfone 2 di Asus anch'esso sui 250€ circa.
Segnalo anche il P8 e l'Honor 7 entrambi di Huawei. Anche loro risultano interessanti :sisi:

Se cerchi un modello "compatto" ma sempre di qualità segnalo il Moto G 2015 versione da 2gb. Prezzo entro i 200 euro, android stock ed è pure impermeabile.

Ultima modifica:
Guardo i modelli che mi hai detto :D
Il moto g vecchio lo ha mia sorella ma non è proprio molto fluido quindi non mi convince

Guardo i modelli che mi hai detto :D
Il moto g vecchio lo ha mia sorella ma non è proprio molto fluido quindi non mi convince

Tieni presente che il Moto G attuale ha 2gb di ram. Che gli da un aiuto non da poco :sisi:

Comunque da un occhio a quelli che ti ho segnalato. :sisi:

Sotto i 5.2 pollici non c è nulla?
Non capisco come si fa a tenere un cellulare così grande nelle tasche dei pantaloni :D

Sotto i 5.2 pollici non c è nulla?
Non capisco come si fa a tenere un cellulare così grande nelle tasche dei pantaloni :D

Lo Zenfone 2 Laser è un 5 pollici. Però siamo sulla fascia entro i 200 euro.
Sotto i 5 pollici ormai tendono a essere rari gli smartphone. Oppure un "vecchio" ma ancora valido Nexus 5.

Lo Zenfone 2 Laser è un 5 pollici. Però siamo sulla fascia entro i 200 euro.
Sotto i 5 pollici ormai tendono a essere rari gli smartphone. Oppure un "vecchio" ma ancora valido Nexus 5.

Ho cercato un po' i modelli a 5'' e ho notato questi: HTC One A9, OnePlus X, Moto G, ZenFone 2 Laser e Xperia M4 Aqua.

Quale si addice meglio per me ( vedi sopra per utilizzo ); molto importante per me fluidità, batteria e longevità ( nexus 4 durato 3 anni, mi ritengo soddisfatto ) rapportato anche al costo del cellulare

Ho cercato un po' i modelli a 5'' e ho notato questi: HTC One A9, OnePlus X, Moto G, ZenFone 2 Laser e Xperia M4 Aqua.

Quale si addice meglio per me ( vedi sopra per utilizzo ); molto importante per me fluidità, batteria e longevità ( nexus 4 durato 3 anni, mi ritengo soddisfatto ) rapportato anche al costo del cellulare

Se vuoi un prodotto potenzialmente molto supportato starei sul Moto G. Alla fine è definito un "mini Nexus". Ha Android stock e va molto bene :sisi:
Oppure una valida alternativa è lo Zenfone 2 Laser. :sisi:

Se vuoi un prodotto potenzialmente molto supportato starei sul Moto G. Alla fine è definito un "mini Nexus". Ha Android stock e va molto bene :sisi:
Oppure una valida alternativa è lo Zenfone 2 Laser. :sisi:
Ok, il tasto di sblocco del Nexus non funziona quasi più direi che urge cambiare :(

Se ampliassi il budget max 300€ qualcosa da 4.7" lo trovo o devo rassegnarmi al 5"?

L importante che la macchina sia fluida e abbia buona batteria. Di fotocamera e schermo full HD non mi importa

Ok, il tasto di sblocco del Nexus non funziona quasi più direi che urge cambiare :(

Se ampliassi il budget max 300€ qualcosa da 4.7" lo trovo o devo rassegnarmi al 5"?

L importante che la macchina sia fluida e abbia buona batteria. Di fotocamera e schermo full HD non mi importa

Se ti può interessare da Gli Stockisti c'è il Nexus 5X a 209 euro modello 16gb. Quello da 32 è andato a ruba. E', ovviamente, un 5 pollici.

Per quanto riguarda la diagonale, purtroppo, cominciano ad essere estremamente rari modelli sotto i 5 pollici. Come sono diventati introvabili, eccetto qualcuni Blackberry, con la tastiera fisica.

Da 4.5 pollici ci sarebbe l'Xperia Z5 Compact. E viene circa 350€. Anche se ho sentito, magari sono casi, diversi utenti che lamentavano eccessivo calore prodotto dallo smartphone.

Se ti può interessare da Gli Stockisti c'è il Nexus 5X a 209 euro modello 16gb. Quello da 32 è andato a ruba. E', ovviamente, un 5 pollici.

Per quanto riguarda la diagonale, purtroppo, cominciano ad essere estremamente rari modelli sotto i 5 pollici. Come sono diventati introvabili, eccetto qualcuni Blackberry, con la tastiera fisica.

Da 4.5 pollici ci sarebbe l'Xperia Z5 Compact. E viene circa 350€. Anche se ho sentito, magari sono casi, diversi utenti che lamentavano eccessivo calore prodotto dallo smartphone.
Quindi da 5" pollici il best buy è il Nexus 5X?

Quindi da 5" pollici il best buy è il Nexus 5X?

Per il prezzo attuale che è venduto: si. Poi ci sono alternative interessanti come lo Zenfone 2 (mi sa 5.5 pollici però), il Moto G 2014 etc.
Come detto: 209€ per il Nexus 5X sono interessanti. Versione da 16gb.

Per il prezzo attuale che è venduto: si. Poi ci sono alternative interessanti come lo Zenfone 2 (mi sa 5.5 pollici però), il Moto G 2014 etc.
Come detto: 209€ per il Nexus 5X sono interessanti. Versione da 16gb.
Salendo di prezzo si trova di meglio o è tutto la stessa minestra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro