Successore huawei p30 pro

Pubblicità

eddyv79

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera, sono felicissimo possessore di Huawei p30 pro, che funziona ancora sufficientemente bene. Sto però ormai preoccupandomi di trovare un sostituto visto che compie 4 anni, ma mi par di capire che per avere prestazioni fotografiche avvicinabili (per me il reparto camera è importante) vado su prezzi astronomici. Ho anche l'impressione (saranno stati gli anni di pandemia) ci sia stata poca "evoluzione".

Cmq, avete qualche consiglio per fare un reale salto di qualità a livello di prestazioni (camera compresa) o tengo duro col mio vecchio bel Huawei p30 pro?

Grazie mille in anticipo
 
Samsung Galaxy S23
Samsung Galaxy S23+

Samsung Galaxy S22
Samsung Galaxy S22+
Samsung Galaxy S22 Ultra

Google Pixel 7 Pro

Xiaomi 12 Pro
Xiaomi 12t Pro

Gli iPhones.
 
X5 di quale parliamo? X5 base o la versione Pro? X5 Pro ci potrebbe anche stare come scelta se e' sceso sotto i 1000, X5 normale no.

Di quella lista io punterei ai Samsung o Pixel. Perche' sono i piu' completi. Hanno rom piu' ottimizzate, complete e con meno problematiche. Perche' vengono aggiornati per piu' tempo e perche' hanno migliore assistenza clienti e supporto tecnico (Samsung).

Tra la serie S23 ed S22 io andrei con S23 perche' montano uno Snapdragon. E hanno un anno in piu' di updates.

Se ti fai valutare il tuo usato da Samsung e se te lo valutano bene. Potresti forse persino arrivare ad un S23 Ultra pagando la differenza.
 
Oppo find x5 non lo ritieni a livello?
Questi di cui sopra ritieni che ne valga la pena quindi, senza remore 😅

Qualche remora c'è, per esempio gli Xiaomi danno meno aggiornamenti rispetto ai samsung e ai pixel, e inoltre siamo verso l'uscita dei 13, quindi sono in giro da un po', sebbene questo spesso si rifletta in prezzi inferiori.

Degli elencati io punterei Pixel 7 Pro, ma dovresti specificare di più se hai qualche preferenza particolare, l'utilizzo...

Gli S22 dopo l'uscita degli S23 sinceramente non li guarderei troppo, a meno che non ti servono penna e zoom 10x, ma S22 Ultra col suo exynos ebbe non pochi problemi agli inizi...

Con 1000 euro di budget comunque un degno successore dovresti prenderlo senza problemi.
 
Ok chiaro, beh magari il galaxy s22+ è valutabile a un prezzo ridotto essendo uscito il 23.

Non ho ancora capito però se in termini di prestazioni si coglie davvero un salto di qualità che giustifichi un passaggio non forzato (nel senso che il mio vecchio Huawei p30 pro cmq funziona sufficientemente)

Grazie mille
 
Ok chiaro, beh magari il galaxy s22+ è valutabile a un prezzo ridotto essendo uscito il 23.

Non ho ancora capito però se in termini di prestazioni si coglie davvero un salto di qualità che giustifichi un passaggio non forzato (nel senso che il mio vecchio Huawei p30 pro cmq funziona sufficientemente)

Grazie mille

Quello un po' devi verificarlo tu in base alle tue esigenze. Dal lato fotografico posso dirti che ci sono ovviamente stati miglioramenti, ma non parliamo di esagerazioni.
Per quanto riguarda le prestazioni, lo snapdragon 8 gen 2 è la cpu più potente attualmente sul mercato, nei benchmark va ben meglio del kirin 980: ma come sempre i benchmark non sono tutto, c'è sempre la questione dell'OS e il fatto che certe differenze ovviamente si notino meno in un utilizzo non poi così spinto.

Purtroppo confronti con telefoni di anni diversi di questo tipo sono difficili da trovare, oltre alle mere specifiche tecniche.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top