Subwoofer "vibra"

Pubblicità

ChemistryMan

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti! Posseggo un sistema 5.1 surround Logitech X-540. L'altro giorno mentre stavo al pc sentivo un "brusio", o vibrazione che dir si voglia, continuo e mi sono accorto provenire dal subwoofer. Il problema che questo si presenta anche da spento semplicemente attaccato alla rete elettrica. Ho provato a staccare e attaccare la spina, ma quando la riattacco si ripresenta il brusio. Ho provato anche a lasciare staccata la spina per una notte intera ma senza risultati. Allora mi rivolgo a voi chiedendovi cosa potrebbe essere e il modo per risolvere il problema.

potrebbe essere un fusibile interno come un condensatore oppure non scarica bene la massa

A me è successa la stessa cosa tenendo il subwofer in un luogo "chiuso" e piccolo... Non so neanche il perchè ma è bastato spostarlo e ora non fa più quegli strani rumori...

Ti parlo per esperienza essendo appasionato di audio per home theatre ed avendo avuto molti sub ben più importanti dei sistemi logitech.

Il problema da te descritto è il tipico incoveniente dovuto alla massa presente sulla spina. (schuko suppongo) Un po' come quando colleghi un portatile con alimentatore non schermato ad un mixer audio. (nn so se hai presente..in gergo audio si chiama "ronza")

La soluzione è rimuovere la massa, così dovresti risolvere.

Ti parlo per esperienza essendo appasionato di audio per home theatre ed avendo avuto molti sub ben più importanti dei sistemi logitech.

Il problema da te descritto è il tipico incoveniente dovuto alla massa presente sulla spina. (schuko suppongo) Un po' come quando colleghi un portatile con alimentatore non schermato ad un mixer audio. (nn so se hai presente..in gergo audio si chiama "ronza")

La soluzione è rimuovere la massa, così dovresti risolvere.

Quindi devo rimuovere la massa dal cavo? Però la mia presa ha solo 2 pin terminali, quindi suppongo non abbia la massa

probabilmente è la messa a terra....

Dove lavoravo io lo stesso problema è accaduto al mio collega che aveva preso due casse attive da concerto, ed una ronzava.
L'ha aperta e in 5 min ha risolto, era la massa ,ma nn mi ricordo bene cmq era un condensatore che non era collegato alla messa a terra quindi ci ha saldato un normale cavo per la massa....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro