Subwoofer Spento O Acceso?!

Pubblicità

Emanuele Lo zito

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Ho una soundbar 2.1 (Sony ht-ct390) e a volte mi capita di vedere film con audio a 2.0 e volevo sapere se in quel caso il subwoofer vada spento??
Anche con quel tipo di audio ho notato che si sentono dei rumori (audio di sfondo non voci) però si sente molto piano e visto che su Kodi mi dice che il film ha audio dolby digital 2.0 ho pensato che sia inutile tenere acceso anche il sub...

Dipende se ha il bass management o come si chiama. In pratica taglia ad una frequenza impostata ad esempio 120hz o meno e la dirotta verso il sub .

Il subwoofer va sempre acceso perchè è deputato alla riproduzione di frequenze che uno speaker di pochi centimetri come quello di una soundbar farebbe fatica a riprodurre mantenendo una risposta lineare.

La presenza di uno o più subwoofer è indipendente dal numero di canali in cui è suddiviso il segnale. CI penserà il cross-over ad adattarlo alle necessità.

Pensa per esempio alla traccia 7.1 di un film riprodotta da un impianto 5.1: in assenza dei 2 canali dietro l' ascoltatore questi verranno riprodotti da quelli laterali. Non vengono mica tagliati!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro