Subwoofer non si sente su pc

Pubblicità

djmarco

Utente Attivo
Messaggi
269
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao a tutti, scrivo perchè ho un problema con windows 10 credo ed il subwoofer. Da poco ho deciso di rispolverare il mio vecchio subwoofer jbl di un impianto dolby 5.1 regalatomi anni fa. Visto che non lo uso più ho deciso di aggiungere il sub alle mie due edifier 1700 bt in quanto ascolto molto hip hop trap etc ed ho l'esigenza di sentire qualche basso in piu. Ho quindi comprato un cavo rca jack 3.5mm per collegarlo direttamente all'entrata c/sub della mia Gigabyte Aourus Elite x570 (ovviamente le edifier collegate all'uscita stereo della mobo)..ho provato a mettere musica ma senza sentire alcun che dal sub, dopodiché ho configurato gli altoparlanti dalla gestione audio ed alle prime voci dove puoi scegliere tra stereo, quadrifonico, 5.1 ho scelto 5.1 dove mi visualizza il subwoofer, andandoci a cliccare col mouse per effettuare il test si sente..quindi mi chiedo com'è possibile che durante la configurazione realtek nel pannello il sub si senta mentre quando concludo quest'ultima poi nell'utilizzo generale non si sente piu? come potrei risolvere?
 
Il problema penso sia dovuto al fatto che se ascolti musica stereo, il canale del sub non si attiva.

Dovresti prendere il segnale audio dalle uscite stereo
 
Il problema penso sia dovuto al fatto che se ascolti musica stereo, il canale del sub non si attiva.

Dovresti prendere il segnale audio dalle uscite stereo

ah, quindi se dovessi mettere un film in dolby si attiverebbe? peccato non mi serva cosi..comunque lo sto usando con uno sdoppiatore jack proprio sull'uscita audio output della mobo, ovviamente se avvicino l'orecchio passano anche le frequenze alte..
 
Ma è un sub attivo? Se è un sub passivo che riceveva il segnale dall'uscita di un ampli che gli dava solo le frequenze basse e allora non ti funzionerà come sub. A te serve un sub con ampli integrato e taglio frequenza e fase regolabile
 
È un sub attivo, ha una manopola dietro per regolare il gain, un entrata lfe e varie entrate in e out a morsetto. È un scs 200/230. Comunque non sento le voci o altri strumenti dalla distanza ma solo avvicinandomi con l orecchio al woofer. Da seduto arrivano i bassi proprio come da subwoofer
 
ciao! ho un problema molto simile:
scheda madre con scheda audio integrata 5.1, Edifier 1800bt e sub attivo Magnat 302a.
Il sub è collegato all'uscita subwoofer della scheda madre e le casse all'uscita stereo, se testo con le impostazione audio di windows configurando gli altoparlanti in 5.1 il sub si sente, poi lancio una canzone su spotify e non si sente nulla.
Avete idee?
Il sub mi è costato 250 euro mi spiacerebbe smettere di usarlo, suonava davvero bene.
 
ciao! ho un problema molto simile:
scheda madre con scheda audio integrata 5.1, Edifier 1800bt e sub attivo Magnat 302a.
Il sub è collegato all'uscita subwoofer della scheda madre e le casse all'uscita stereo, se testo con le impostazione audio di windows configurando gli altoparlanti in 5.1 il sub si sente, poi lancio una canzone su spotify e non si sente nulla.
Avete idee?
Il sub mi è costato 250 euro mi spiacerebbe smettere di usarlo, suonava davvero bene.
Ciao. Ma spotify da cellulare? Comunque non scrivere sotto un post vecchio che è vietato. Crea una tua discussione
 
Ultima modifica:
ciao Kelion,
nono Spotify da pc win 11. ah ok pensavo fosse meglio, per unire i problemi.
Comunque speravo che l'ot avesse risolto in qualche modo essendo passati 4 anni :)
Comunque ho trovato un modo per farlo funzionare per il me del futuro! però è un po' strano ho dovuto installare Realtek HD Audio Manager che usavo 15 anni fa su windows 7, facendo così mi ha riportato i driver al 2013.
Poi ho selezionato da Realtek HD Audio Manager > impostazioni avanzate del dispositivo > "permette ai dispositivi output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio diversi simultaneamente"
Poi da win 11 > audio > altre impostazioni audio > configura altoparlanti > 5.1 con solo casse stereo full range e sub
poi win 11 > audio > altre impostazioni audio > proprietà > miglioramenti > ho selezionato "riempimento casse" e "gestione bassi"
così il sub funziona.

che ne pensi?
 
ciao Kelion,
nono Spotify da pc win 11. ah ok pensavo fosse meglio, per unire i problemi.
Comunque speravo che l'ot avesse risolto in qualche modo essendo passati 4 anni :)
Comunque ho trovato un modo per farlo funzionare per il me del futuro! però è un po' strano ho dovuto installare Realtek HD Audio Manager che usavo 15 anni fa su windows 7, facendo così mi ha riportato i driver al 2013.
Poi ho selezionato da Realtek HD Audio Manager > impostazioni avanzate del dispositivo > "permette ai dispositivi output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio diversi simultaneamente"
Poi da win 11 > audio > altre impostazioni audio > configura altoparlanti > 5.1 con solo casse stereo full range e sub
poi win 11 > audio > altre impostazioni audio > proprietà > miglioramenti > ho selezionato "riempimento casse" e "gestione bassi"
così il sub funziona.

che ne pensi?
Mi sembra una buona soluzione via software. Certo se hai un aggiornamento va a pallino...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top