Subwoofer "appeso" sotto scrivania o supporto a C invisibile

Pubblicità

PiemoG

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
68
Sto realizzando una scrivania "sospesa", cioè composta da un unico mensole fissato alla parete e dovrei trovare un modo per alloggiare il woofer delle mia Philips SPA5300 (vecchie ma buone!) senza metterlo sul piano della scrivania e senza aggiungere mensole sotto il piano.

Mi intendo molto poco di audio, ma sarebbe possibile/sensato fare un'installazione "sospesa" del genere
e4c4e46665aa1d6696709be62c109dab.jpg

1-2 tasselli a gancio inseriti nel piano inferiore della scrivania e tramite fascette/corde appendere il woofer.
Ci sarebbero controindicazioni?

Altrimenti qualcuno ha supporti a C abbastanza "nascosti" da fissare al fondo della scrivania in modo da nascondere la cassa alla vista?
Grazie a tutti!

Il sub è progettato per essere posizionato sul pavimento. Detto questo, quello che hai tu è un sistema multimediale e il sub non è altro che un altoparlante messo in una cassetta, per cui puoi benissimo provare a montarlo dove vuoi e vedere il risultato, ma ho paura che ti “spari” il suono troppo in faccia, e ovviamente perda molto del reverbero del pavimento. Di fatto starebbe molto meglio sulla scrivania (magari non diretto verso di te bensì inclinato)

Il subwoofer deve stare fisso altrimenti perde la resa sonora. Se lo appendi in base alla sua potenza inizia a dondolare.

Il sub è progettato per essere posizionato sul pavimento. Detto questo, quello che hai tu è un sistema multimediale e il sub non è altro che un altoparlante messo in una cassetta, per cui puoi benissimo provare a montarlo dove vuoi e vedere il risultato, ma ho paura che ti “spari” il suono troppo in faccia, e ovviamente perda molto del reverbero del pavimento. Di fatto starebbe molto meglio sulla scrivania (magari non diretto verso di te bensì inclinato)
Corretto, mio errore nella spiegazione, e ad ogni modo mi sembra di capire che non sia una grande idea lasciarlo "sospeso".

Quindi riprovo con un alternativa

Immagine.webp

Ipotizzando questa configurazione:
- NERO: piano scrivania
- ROSSO: case
- AZZURRO: monitor
- BLU: speaker sub
- VERDE: supporto mancante

Esistono già dei supporti simili o qualche idea su come realizzarli?

perché mai il pc sulla scrivania, è uno spreco di spazio. Io sposterei il pc sul pavimento e il sub sulla scrivania.
Più per una questione di fili, polvere e piacere personale nello sfruttare il side di vetro, nell'immagine sopra è un tantino estremizzato, in realtà sarebbe a 2cm dal muro.
E perchè non mi è mai piaciuto avere il sub "tra le scuffie", senza una particolare motivazione logica, ammetto

Beh, la camera è tua e spetta a te arredarla come preferisci. Ma se da noi aspetti di avere una opinione sulla qualità audio, dobbiamo solo dirti che un sub “serio” va messo a pavimento. Il tuo sistema di diffusori è molto economico, è di tipo multimediale per ascolto da computer, il sub non è propriamente un “sub” ma semplicemente un diffusore per le basse frequenze, secondo me rende meglio sulla scrivania, ma sei libero di provare come vuoi e sentire se ti piace la resa. Se per te il fattore estetico è importante, non farti patemi, non puoi aspettarti molto da un sistema multimediale da 50 euro. L’unica cosa da fare attenzione è che l’unità Sub ha la porta reflex sul retro, quindi devi lasciare un po’ di spazio tra il diffusore e il muro (almeno una decina di centimetri)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro