PROBLEMA Su vari giochi. BF4, Tomb Raider, Crysis 3

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

algor77

Nuovo Utente
66
0
Intanto posto il mio sistema Alienware Aurora r4:
Processor : Intel Core i7-3820 (Four Core, 10MB Cache) 3.60GHz
Memory : 16384MB (4x4GB) 1600MHz DDR3 Quad Channel
Hard Drive : 500GB (7200RPM) Solid State Hybrid + 1TB SATA 6Gb/s (7200RPM) 32MB Cache 1 SR
Dell SA
Asetek Liquid Cooler
Power Cord : Italian 220V
Graphics : 4GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 690
S.O.: Win 8.1

Per mancanza di tempo, l'ho usato pochissimo. Sto iniziando a giocarci un pò in questi giorni.

Allora partiamo da BF4: come già scritto nel topic ufficiale, il gioco mi fa tra i 12 e i 20 fps. Ingiocabile e cmq inspiegabile avendo una 690 impostata di default, lasciando quindi il motore physx alla seconda gpu.
Geforceexperience me lo ottimizza tutto al top. Sapendo che però tale programma esagera, ho abbassato il filtro AA, su MSAA 2x. Nonostante questo vado come sopra.

Passiamo a Tomb Raider: Impostato su ULTRA con tressfx attivo, il benchmark del gioco mi da: 30 fps di media con picchi massimi a 40 e minimi a 20. La domanda é: ma la 690 non dovrebbe far girare tutto al top? possibile che con una scheda del genere si debba scendere a compromessi?

Finiamo con Crysis: Geforce adddirittura me lo ottimizza con tutte le impostazioni al massimo e il filtro AA su MSAA 4x. Beh faccio a malapena i 30fps.
Scendendo con il filtro impostando il "consigliato" SMAA 2x, mi assesto sui 50 fps con cali a 40 fps.
Scendendo ancora su SMAA 1X vado meglio e oscillo tra i 58 e i 60.

Problema temperature con ventola di default: per ora sono riuscito a giocare più che altro a Crysis 3. Beh la GPU 1 dopo 20 minuti di gioco, arriva agli 89/90°. Il case AURORA ho letto che non è il massimo per l'aereazione ma qui siamo ai limiti dei gradi massimi della scheda. Cioè dovrei stare almeno a 10 gradi meno.

SOLUZIONI e CONSIGLI? I 60 fps FISSI li vedo solo su FIFA 14.
Sto smadonnando per aver acquistato un PC da 2.500 euro e aver questi problemi. Rimpiango le console.
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,329
11,199
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Intanto posto il mio sistema Alienware Aurora r4:
Processor : Intel Core i7-3820 (Four Core, 10MB Cache) 3.60GHz
Memory : 16384MB (4x4GB) 1600MHz DDR3 Quad Channel
Hard Drive : 500GB (7200RPM) Solid State Hybrid + 1TB SATA 6Gb/s (7200RPM) 32MB Cache 1 SR
Dell SA
Asetek Liquid Cooler
Power Cord : Italian 220V
Graphics : 4GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 690
S.O.: Win 8.1

Per mancanza di tempo, l'ho usato pochissimo. Sto iniziando a giocarci un pò in questi giorni.

Allora partiamo da BF4: come già scritto nel topic ufficiale, il gioco mi fa tra i 12 e i 20 fps. Ingiocabile e cmq inspiegabile avendo una 690 impostata di default, lasciando quindi il motore physx alla seconda gpu.
Geforceexperience me lo ottimizza tutto al top. Sapendo che però tale programma esagera, ho abbassato il filtro AA, su MSAA 2x. Nonostante questo vado come sopra.

Passiamo a Tomb Raider: Impostato su ULTRA con tressfx attivo, il benchmark del gioco mi da: 30 fps di media con picchi massimi a 40 e minimi a 20. La domanda é: ma la 690 non dovrebbe far girare tutto al top? possibile che con una scheda del genere si debba scendere a compromessi?

Finiamo con Crysis: Geforce adddirittura me lo ottimizza con tutte le impostazioni al massimo e il filtro AA su MSAA 4x. Beh faccio a malapena i 30fps.
Scendendo con il filtro impostando il "consigliato" SMAA 2x, mi assesto sui 50 fps con cali a 40 fps.
Scendendo ancora su SMAA 1X vado meglio e oscillo tra i 58 e i 60.

Problema temperature con ventola di default: per ora sono riuscito a giocare più che altro a Crysis 3. Beh la GPU 1 dopo 20 minuti di gioco, arriva agli 89/90°. Il case AURORA ho letto che non è il massimo per l'aereazione ma qui siamo ai limiti dei gradi massimi della scheda. Cioè dovrei stare almeno a 10 gradi meno.

SOLUZIONI e CONSIGLI? I 60 fps FISSI li vedo solo su FIFA 14.
Sto smadonnando per aver acquistato un PC da 2.500 euro e aver questi problemi. Rimpiango le console.
Dacci le specifiche dell'alimentatore, anche una foto dell'etichetta.
 

algor77

Nuovo Utente
66
0
Dove le vedo le specifiche? sono in ufficio e non ho modo di guardare ora.
Credo sia lo standard montato da DELL negli Aurora. Credo sia questo: Alienware™ 875 Watt Multi-GPU Approved Power Supply


Domanda poi da super babbo: ma perchè nei benchmark che si leggono, danno gli fps massimi che a volte arrivano anche oltre i 60 ma io con i programmi (FRAPS e MSI) al massimo vedo solo indicati 60 fps?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!