stuttering (scatti) nei giochi

Pubblicità

xshadow1993

Nuovo Utente
Messaggi
87
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve!!

Ho un portatile che monta una 960m 4gb ,un i7 6700 skylake 2.6 fino a 3.5 ghz e 16 gb ram ddr4 ma noto che quando gioco ci sono sempre degli scatti che si susseguono molto frequentemente e copiosamente....

In pratica succede quando non riesco a stare a 60 frame (il refresh rate dello schermo)...se non riesce a raggiungerli iniziano i fastidiosissimi scatti...se invece raggiungo i 60 va tutto liscio. (l'altro modo per non avere scatti è impostare il refresh dello schermo 48hz e allora zero scatti...ma non tutti i giochi supportano tale refresh)

Ho sentito che devo lockare ma purtroppo su portatile non è possibile farlo da pannello nvidia quindi ho scaricato riva tuner ma i risultati sono disastrosi...lockando a un frame qualunque che non sia 60 ci sono un sacco di scatti,pure piu evidenti di quando non locko.

Giusto a 30 va leggermente meglio ma sempre troppi sono.
Inoltre a 30 il gioco sembra molto meno fluido...quando giro la visuale per dire non riesco a vedere i dettagli che mi circondano perchè tutti gli oggetti sembrano sdoppiarsi,lasciare una "scia"....

è normale??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top