PROBLEMA stuttering quando guardo video o scorro su e giù una pagina

Pubblicità

SiVolaa

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
47
Credo sia stuttering, non conosco bene i termini. (edit: mi dicono che è tearing)
Vi lascio al video:

Vedete nella parte alta che c'è un disturbo su tutta una linea orizzontale quando scorre l'immagine.
Sapete dirmi se secondo voi è rotto il monitor? Asus Vp228he 21.5

Ultima modifica:
non è qualcosa di grave succede quando il monitor mostra 2 frame separati nello stesso momento, succede perchè il moniotr non è sincronizzato con il framebuffr.
Non si può dire che sia un vero difetto è un limite di un monitor @ 60 hz più che altro

Ultima modifica:
non è qualcosa di grave succede quando il monitor mostra 2 frame separati nello stesso momento, succede perchè il moniotr non è sincronizzato con il framebuffr.
Non si può dire che sia un vero difetto è un limite di un monitor @ 60 hz più che altro
Un vero peccato. Però è strano che me ne sia accorto solo ora dopo 2 anni perchè è propio forte il tearing certe volte.

Puoi evitarlo abilitando la sincronia verticale, tanto più di 60 frame quel montior non produce

quello è un buon pannello ed è compatibile con schede freesync ma io ti consilgierei di passare direttamente ai 144 con QUESTO
Costa podo di più ed è 144hz mentre quello è 75

Freesync e g-sync sono compatibili da Gennaio 2019, ma si deve utilizzare il DP

mmm prezzo interessante e 144Hz però con la cpu che ho non sono sicuro di riuscire a stare sopra i 100 frame con i giochi

ma di sicurto risolvi il problema del tearing, njmon serve fare per forza 144 frame per sfruttare i 144, e la compatibilità freesync / g-sync ti permetterebbe di risolvere quel problema.

PEr il futuro melgio un 144 che un 75 poi con il costo stamo lì tutte e due pannelli ips

Cambierai CPU ptima o poi e ti ritrovi di nuovo con un 75hz....adesso se fia un upgrade sul monitor i 60?75hz non li vuoe quasi più nessuno visto che le schede video diventano sempre più prestanti, persino sul 2k...

Io mica ho preso un 2k, un 2k @ 144 ci vuole
Così se compri un FHD, secondo me i 60hz orami sono da prendere in considerazione se guardi i film, ma per pc vai dieretto sui 144

Voglio dire, 75hz sono una via di mezzo che nons erve a nulla, praticamente quasi tutti i pannelli possonoe ssere overcloccati a 75, probabilmente pure quello che hai ora, basta usare CRU

Prendere un pannello a 75hz spendere 160 euro è un pò caro GUARDA

Ultima modifica:
Comunque ho usato DDU per togliere i driver e li ho reinstallati. Tutto risolto... Mi pareva troppo strano che mi facesse sto Tearing e non me ne fossi mai accorto.
Adesso funziona tutto :)

Può essere che i driver nel frattempo si sono aggirnati, il tearing non è un vero e proprio difetto tutti i monitor possono averlo in qualsiasi situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro