PROBLEMA Stuttering in quasi ogni videogioco, vi prego aiutatemi.

Pubblicità

Emanuelone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Questo aprile ho assemblato il mio primo pc da gaming, composto da:
Scheda Madre: MSI Gaming Z97 7;
Scheda Video: GTX 970 MSI 4G;
Processore: I5 4690K;
RAM: Kingston HyperX Fury 16 GB (2x8 GB);
Alimentatore: Corsair RM850 850 Watt (so che è tanto, ma volevo essere sicuro che non esplodesse nulla, come ho detto è il mio primo pc, non ho esperienza, quindi ho scelto un alimentatore più ''capiente'').
Il mio problema è che una volta installato il sistema operativo (W7) con tutti i driver ecc. la maggior parte dei videogiochi hanno un fastidiosissimo stuttering, ovvero quando muovo la camera o muovo il personaggio, si notano dei piccoli ''blocchi'' nel movimento che dovrebbe essere fluido. Capisco Batman Arkham Knight, quello è un caso a parte, ma non è possibile averlo anche in Ryse, Just Cause 3, Far Cry 4, Far Cry 3, Ryse of the Tomb Raider, Dying Light, The Witcher 3; Se si cerca su internet, tutti questi videogiochi girano splendidamente sulla mia scheda, che problema ho allora? Su qualche gioco risolvo avviando Windowed Bordless, che forza appunto questa modalità di avvio, ma ad altri nulla da fare. Premetto che l'unico overclock che faccio è quello della Gaming App della MSI, non avendo esperienza ho paura a settare cose di testa mia XD. Cosa dovrei fare? Grazie per eventuali risposte.

I giochi sono sull'hd giusto? Prova a fare qualche bench dell'hd e vedere se ha settori danneggiati
Ok, adesso provo a spostare le cartelle sull'altro HDD (la maggior parte dei giochi sono situati sulla SSD) e vi faccio immediatamente sapere come va.

- - - Updated - - -

Ho provato a spostarne qualcuno dall'SSD all'HDD, non cambia nulla, ora provo a fare un benchmark.