RISOLTO Stuttering in gioco

Bakurah

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!
Ho un pc montato circa 2 anni fa, con cui ho sempre giocato senza alcun tipo di problema!
Da qualche mese a questa parte, si sono verificato degli episodi di micro stuttering in gioco, o meglio su Valorant. Questi episodi si verificano principalmente quando a fine partita ad esempio utilizzo lo spray, o quando a inizio match la barriera si alza. Per quanto riguarda il resto non ho alcun tipo di problema!
Ho provveduto ad effettuare alcuni test come il memtest di windows, e anche attraverso un tool di cui adesso non ricordo il nome, e le RAM sembrano ok.
Ho aggiornato il bios
Ho aggiornato i firmware degli ssd.
Ho fatto anche il test delle temperature dove tutto mi sembra in regola, ma per sicurezza vi allego gli screen di fine sessione di gioco.
Inoltre ho cambiato gli ssd, la scheda madre e l'alimentatore.
Questi sono i miei componenti:
Alimentatore: Sharkoon WPM Gold Zero 750W, 80 Plus Gold, Semi Modulare
Scheda madre: MSI Z390-A PRO
RAM: Corsair Vengeance LPX (2 x 16 GB)
Dissipatore: Corsair Hydro H100i v2
SSD: Crucial P2 (Quello con il sistema operativo da 500GB, e quello dati per i giochi ecc da 1TB)
CPU: Intel Core i7-9700K
GPU: Gigabyte GeForce® GTX 1070 Ti

Vi ringrazio anticipatamente, spero riusciate a fare il miracolo, aiutandomi a risolvere il problema ?

Aggiornamento: A quanto pare, nonostante gli ssd risultino sani a tutti i test, anche su crystaldiskinfo, spostando il gioco su un hdd meccanico che avevo, il problema non si presenta. Presumo ssd difettoso che sto provvedendo a sostituire. Grazie lo stesso! :)
 

Allegati

  • Screen 1.png
    Screen 1.png
    42.5 KB · Visualizzazioni: 22
  • Screen 2.png
    Screen 2.png
    37.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • Screen 3.png
    Screen 3.png
    39 KB · Visualizzazioni: 19
  • Screen 4.png
    Screen 4.png
    5.8 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili