PROBLEMA Stuttering 9070xt

Pubblicità

larrylollo

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
54
salve ragazzi,
Ho da poco acquistato una scheda video, al mio ryzen 5600x ho dato in pasto una amd 9070xt.
Gioco a vari giochi , risoluzione uwqhd (3440x1400) ho notato che ho un sacco di stuttering , sopratutto a LEFT FOR DEAD 2 (gioco da anni) , gioco che non richiede chissà quale componente, ho stuttering.... ma comè possibile??

STU.webp

salve ragazzi,
Ho da poco acquistato una scheda video, al mio ryzen 5600x ho dato in pasto una amd 9070xt.
Gioco a vari giochi , risoluzione uwqhd (3440x1400) ho notato che ho un sacco di stuttering , sopratutto a LEFT FOR DEAD 2 (gioco da anni) , gioco che non richiede chissà quale componente, ho stuttering.... ma comè possibile??

Visualizza allegato 500348
Ciao, hai provato a pulire i driver della scheda video in modo pulito con DDU?
A temperature come stanno messi CPU e GPU?
Posta il resto della build inoltre.

salve ragazzi,

Visualizza allegato 500348
quel grafico non è molto accurato si dovrebbe usare MSi afterburner o prodotti più sensibili come CAP frameX

Con steam non vedi nulla ma potrebbe anche essere un comportamento normale per la presenza di strumenti di cap

Inanzitutto grazie delle risposte,
scusate il ritardo, ma ho dovuto studiare un pò i programmi (sono un pò vecchia scuola🤦‍♀️)
wow ho installato il programma CAP frameX , ci ho messo un pò a capirlo, non lo conoscevo, , ma va davvero alla grande😱 ! grazie mille!
Sono riuscito a capire davvero molte molte cose a riguardo...
Guarda , era da un po che avevo il pc un pò intasato, ho reinstallato windows 11 da zero, e ho cancellato tutto. Dopodichè ho installato i driver amd adrenaline edition... ho smanettato un pò pure su quelli, non sono proprio facilissimi da capire... come settare tutte le varie sotto opzioni grafiche, praticamente me lo sono dovuto studiare...
Comunque le cose sembrano migliorate, alcuni micro stuttering sono miglioriati, erano quelli che mi davano un fastidio incredibile, sopratutto perchè erano a cadenza regolare, come un ticchettio di un orologio... sicuramente ho notato che effettivamente in certi giochi/ambiti la scheda video corre come una bestia e la cpu fa fatica starle dietro...
la mia build è composta da:
AMD Ryzen5600x
32 gb di ram.ddr4 3200mhz cl16
ASROCK B550M-ITX/AC,AMD,AM4,
SSD: Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe
Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16G
NZXT C850 Gold ATX 3.1
Case pc Silverstone Sugo 14
LG 34GN850 UltraGear Gaming Monitor 34"

Le temperature stanno abbastanza bene , considera che ho un mini-ITX ma il case da quando ho la 9070xt lo tengo aperto, per far girare aria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro