DOMANDA Stupida Configurazione Dual Wan

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SerPiolo

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
48
Salve gente.

Vorrei acquistare il D-Link DWR-921 ed usare una sim Tim per avere un pò di giga da usare in failover sulla mia linea adsl.
Il mio odierno router Netgear D6000, oltre a fare schifo, non accetta il dual wan. Vorrei capire se sostituirlo con un modem adsl e un load balancer + access point, oppure direttamente con un router adsl wireless con un ingresso wan. Però non capisco quale modello di router possa andarmi bene. C'è un asus ma ho avuto brutte esperienze con gli asus.

Inoltre una domanda stupida: come collego i due modem? Dal modem 4g parto con un cavo dalla porta lan alla porta wan del router?

Ultima domanda: i router che hanno una porta classificata con wan/lan supportano dual wan?

Ciao :)

I modem/router per supportare il dual wan devono avere due porte Wan. I modem/router che hanno una sola porta wan supportano solo il single wan.

Anche il modem/router Netgear D6000 ha un Access Point all' interno.

Non devi collegare i due modem/router tra loro. Ne devi mettere uno solo.

Ciao :)

I modem/router per supportare il dual wan devono avere due porte Wan. I modem/router che hanno una sola porta wan supportano solo il single wan.

Anche il modem/router Netgear D6000 ha un Access Point all' interno.

Non devi collegare i due modem/router tra loro. Ne devi mettere uno solo.

abbi pazienza ma non ho afferrato tutto.
capito che per il dual wan ci vuole 2 porte wan. il d6000 lo potrei usare come access point, però mi manca modem adsl, modem 4g e load balancer.

c'è un modo per usare un solo modem adsl/4g con un load balancing decente? o sono obbligato ad avere 4 apparati?

edit. ho trovato questi 2 prodotti tplink:
- r470t+ che è un puro load balancer
- ER604W che è un router wireless con capacità di load balancer, posso entrare nella porta wan con un modem 4g? non capisco se una porta wan può funzionare da bridge o no.

Ultima modifica:
ho appena scoperto che il D-Link DWR-921 non funziona in bridge mode. esiste un modem 4g con porte lan da poter usare solo come modem? non se ne trovano... solo wireless

Puoi anche prendere in considerazione Zeroshell. E' un load-balancer sofware che si installa anche minipc o hardware a bassissimo consumo, gratuito e permette di fare quello che ti serve. Io lo uso con una ADSL + connessione 4G in bilanciamento / failover installato su macchina virtuale su una nas QNAP, quindi non ho neanche dovuto comprare l'hardware per farlo girare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro