studio(lavoro)&gaming

• Autore discussione Autore discussione keel2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

keel2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti..sono un universitario e presto credo proprio che dovrò mandare il mio notebook (Dell XPS 17) in pensione e vorrei quindi prendere un bel desktop..chissene se sono fuori sede:asd:
Ora, ciò che vorrei chiedere è che processore, prima di tutto, mi potreste consigliare che sia buono per il gamig (non mi serve poter spingere Watch Dogs a 2469796531fps e 21187435p per intenderci) e che mi permetta di lavorare senza troppe rogne con una grossa mole di dati, senza che per l'elaborazione ci metta giorni...(devo lavorare con programmi CAD e compagnia bella...).
Diciamo che non ne capisco nulla di AMD, sono sempre stato un fan Intel+Nvidia..quindi se si parla di quell'altra "sponda" non ne capirei molto :retard:, ma eventualmente, restando su Intel, sarebbe il caso di prendere un i7 o potrei benissimo restare su i5 e mantenere i costi?
Grazie.

puoi restare su i5.
va un po' meno in ambito professionale, ma cadi in piedi lo stesso.
ovviamente dipende dal budget per l'intero pc.

vorrei restare sui 6-700€..almeno per iniziare..poi se ne avrò necessità andrò di upgrade (per questo voglio evitare di nuovo i notebook, per quanto possano essere comodi)

CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 165,20
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 70,60
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9 € 60,00
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,70
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 46,10
Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX € 36,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 15,80
TOTALE IVA COMPRESA : 442,20 €

come scheda video prenderei una nvidia gtx 760 oppure una gtx 770 (circa 200-220 euro la prima, 270-300 la seconda)
se compri la scheda video in uno di questi shop hai Watch Dogs in regalo

mi sembra ottimo per iniziare..purtroppo l'acquisto è slittato ad inizio autunno. magari punterò su questa configurazione e spero possa anche scendere di prezzo qualcosa.
grazie.

Cad 2D o 3D? Se tu usi programmi professionali e hai bisogno di un pc performante l'i7 non è uno spreco così come 16gb di ram e una vga che dipende dai programmi se sono per lo più OpenGL allora una amd r9 270x o 280x

Cad 2D o 3D? Se tu usi programmi professionali e hai bisogno di un pc performante l'i7 non è uno spreco così come 16gb di ram e una vga che dipende dai programmi se sono per lo più OpenGL allora una amd r9 270x o 280x
2D e 3D, considerando che inizierò architettura, quindi tu consigli di spendere un centinaio di euro in più per CPU e RAM..?
Per quanto riguarda i programmi, almeno all'inizio credo che andrò con solidworks, ma non ne sono sicurissimo.

Se all'inizio usi solo cad 2D l'integrata della cpu va bene anche per gli altri che usano 2D poi con un po di budget ti prendi la vga dedicata così passi al 3D, ti dico già che per un pc gaming 700€ vanno bene ma l'uso di programmi professionali richiede un budget più alto. All'inizio puoi prendere un i7 e 8gb di ram poi per aumentarla dopo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro