Studente in treno: tablet con o senza 3g?

Pubblicità

Shiny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
scusate la domanda apparentemente stupida che vi sottopongo ma a causa della mia totale incompetenza in materia di tablet e una certa limitatezza economica mi sto scontrando con un dubbio abbastanza basilare.

Sono uno studente universitario che vive nella città dove studia, ma torna ogni weekend a casa con relativo viaggio in treno. Recentemente mi sono reso conto che veramente tante persone attorno a me approfittavano del tempo passato a viaggiare per guardare film, scrivere presentazioni o documenti in treno, su tablet. Nulla di nuovo, s'è sempre fatto coi portatili, ma grazie alla tecnologia tablet sempre più diffusa non mi pare più una cosa da manager in carriera o persona impegnata che non può perdere un secondo del suo tempo. Anche uno studente, come me, può permettersi di guardarsi qualche video per ammazzare il tempo.

Nell'esplorare quindi la possibilità di comprarmi un tablet come sfizio, non riesco a decidere se cercarne uno economico ma col 3g o rimanendo sempre sulla fascia dei 200-250€ cercarne uno carino ma senza 3g. Essendo uno spasmodico e assolutamente assiduo utilizzatore di smartphone, faccio fatica a concepire un dispositivo non costantemente collegato alla rete. Al di là quindi delle considerazioni di utlizzo, vorrei chiedere a voi che magari avete più esperienza se è veramente una cosa facoltativa o in realtà senza si avverte una forte limitazione.

Inoltre, volevo chiedere se è possibile, qualora comprassi un tablet 3g, spostare quando necessario la mia sim dallo smartphone al tablet per usare il traffico dati che ho dall'abbonamento del telefono, o se nel caso è più pratico mettere in tether USB lo smartphone col tablet e utilizzare comunque la sua connessione.

In qualsiasi caso, se poteste anche consigliarmi qualche modello sia 3g che non ve ne sarei grato, visto che sono veramente una frana a quanto pare in questo mercato T.T

Grazie mille per l'aiuto!

fossi in te ne cercherei uno fatto bene col wi-fi, poi fai hotspot col cellulare. In ogni caso puoi benissimo togliere la sim da una parte e metterla dall'altra nel caso lo volessi col 3g, ma in quel tempo nessuno ti potrebbe chiamare :postino:. Se non vuoi spendere troppo adesso c'è il vecchio nexus 7 in offerta sui 130€, cerca in qualche nota catena :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro