Struttura Rete Fibra Ottica Cittadina E Modifiche Strutturali

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Arieccomi...

Ho trovato l'armadio Telecom dietro casa (n.82, collegato alla mia chiostrina n.82 18) , eccolo in foto:

E' un armadio nuovo con "tetto" rosso, diverso rispetto a quello che era lì qualche tempo fa.

Secondo voi è già predisposto per la fibra?
Lo chiedo perché inserendo il mio indirizzo su un sito, la fibra non sembra (almeno per ora) disponibile...
FTTC
86300G_82
AVEZZANO
VIA DELLE ROSE 7
Stato fibra: NO
Dist. cab da centrale: 1586m
Dist. dal cabinet: 476m

Credete che per attivare questo armadio siano necessarie ulteriori opere (ad esempio il montaggio di uno scatolotto superiore o dei lavori sull'asfalto)?

Grazie, buon fine settimana a tutti! ;)
quello è un semplice armadio testarossa.
ancora non può erogare la VDSL2.
Devono:
-montare la colonnina
-montare la scatola enel con dentro il contatore
-montare la scatola di alimentazione
-montare il sopralzo
-montare il dslam nel sopralzo
-testare il dslam
-dare la vendibilità.

di solito, è come dici tu, necessario scavare per portare il cavo in fibra dal tombino più vicino (se presente) e i cavi per l'alimentazione

se ancora il tuo non ha la colonnina di lato, ci possono volere anche più di 4-5 mesi prima di vedere la fibra.

Quello è un semplice ripartilinea, non ha il modulo montato sopra.
Purtroppo non risulta manco in pianificazione.
Se è stato sostituito di recente, è un buon segno; probabilmente un giorno ci porteranno la fibra.

Avevo capito male allora, credevo che i ripartilinea avessero il numero dell'armadio + un altro numero identificativo... Quindi come faccio a capire quale sia l'armadio di quel ripartilinea?

Potrebbe essere questo?

Ultima modifica:
Avevo capito male allora, credevo che i ripartilinea avessero il numero dell'armadio + un altro numero identificativo... Quindi come faccio a capire quale sia l'armadio di quel ripartilinea?

Potrebbe essere questo?

Ecco, deve essere così.
Se sei collegato all'altro, la fibra non c'è ancora.

Potrebbe essere questo?

stai facendo una confusione terribile.
quello in foto è un armadio ripartilinea come quelli nelle foto che hai postato.
solo che quello a cui sei collegato non ha ancora il DSLAM per erogare la VDSL2

Buona sera a tutti.
Solo per aggiornarvi e condividere la mia esperienza (purtroppo negativa).

Dal database Telecom risultavo collegato ad un armadio già munito di "zaino" DSLAM, per questo motivo il reparto commerciale Telecom mi ha proposto un contratto internet su fibra e qualche giorno fa ha mandato un tecnico per l'attivazione.

Purtroppo lo stesso tecnico ha verificato che tutte le abitazioni lungo la mia strada sono in realtà collegate ad un altro armadio senza "zaino" DSLAM (e neppure previsto tra quelli di prossima attivazione!).

Inutile dire che sono molto deluso, soprattutto perché toccherà attendere ancora molto a detta del tecnico...

Spero solo che contrattualmente non ci siano casini (ad esempio l'attivazione di una adsl Telecom "provvisoria") e che aggiornino quel database, evitando a molti altri utenti inutili pratiche ed aspettative...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro