PROBLEMA Struttering continuo e costante durante l'uso del sistema

Pubblicità

bloodman93

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho da poco più di un mese che ho cambiato dei componenti al pc per "adeguarmi alle recenti uscite" e ho riscontrato un problema di non poco conto che non sono ancora riuscito a risolvere in alcun modo, questi sono i miei componenti:

- Itek Ninja Middle Case
- Scheda video : R9 380X Nitro 4 Gb
- Scheda madre : Asus Z170K
- Ram : Kingston HyperX Fury 1x8Gb 2133 Mhz DDR4 CL 14
- Alimentatore : Corsair VS 550(550W)
- HardDisk 1 :Samsung EVO 840 120Gb
- HardDisk 2 : Hitachi 300 Gb (SATA II)
- Processore : i5 6500 3.2 Ghz Turbo 3.6Ghz
- Dissipatore (Stock)

Nonostante io abbia cambiato più volte scheda madre, processore, scheda video il problema continua a sussistere, dopo aver controllato anche gli hard disk e aver scoperto che il problema non è correlato neanche ad essi non sò veramente più dove andare a sbattere. In gioco mi sembra di giocare ad una media di 40 fps anche se il gioco và a 60 e oltre(test effettuati con fraps, riva tuner e altri tools). Qualcuno saprebbe aiutarmi e orientarmi al problema? :( Grazie in anticipo per le risposte!
 
1) controlla con GPUZ che la scheda video lavori con PCI-E 16x
2) prova il sistema usando solo il disco SSD (il vecchio HDD SATA 2 potrebbe in qualche modo rallentare)
3) controlla temperature CPU e GPU
4) fai una pulizia completa dei driver video e installali di nuovo (magari prova anche versioni più vecchie)

Per migliorare il pc in generale:
1) opta per delle RAM in dual channel (2x4GB o 2x8GB)
2) monta un dissipatore CPU più efficiente (in vista dell'estate)
 
Ciao, allora, ho controllato ed è montata nel blocco PCIE 3.0 x16, per quando riguarda le ram prima di cambiare nuovamente tutti scheda madre, processore(per lo stesso problema) avevo una scheda madre Asus H81 Gamer assieme a un 4690k col dissipatore sempre stock e montavo, come ram, delle Kingstone 1333 Mhz 2x4Gb in Dual Channel ovviamente, quindi escludo assolutamente le ram e gli altri componenti citati come fonte del problema, per quanto riguarda le temperature solo quella della CPU sale a massimo 50°C per poi riscendere, il resto dei componenti si trova sempre tra i 28 e i 35 gradi. Invece per rispondere al quarto punto, ho già formattato per ben 5 volte, usando anche sistemi operativi differenti tra di loro, sempre aggiornato i driver alle versioni più recenti, ma niente da fare neanche così.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top