PROBLEMA Striscia pixel di colore bianco

Pubblicità

desmond4815162342

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ho da qualche settimana un problema in alto a destra nello schermo. Si presenta dopo un po' che lo schermo è acceso, non immediatamente.

In rete ho trovato delle immagini che rispecchiano fedelmente il difetto.
Nell'immagine sotto, la linea a cui faccio riferimento è quella della parte centrale dello schermo, in blu. Quella orizzontale insomma.
Potrebbe essere il pannello andato e quindi non conviene proprio portarlo in assistenza?
E' come se fosse una linietta, una riga leggermente più chiara del resto e quindi notabile, nella quali i colori sono però correttamente riprodotti
L'immagine, concludo, è riprodotta correttamente, ma nella riga tutto è più chiaro e quindi si nota; è sottile, all'accensione nn compare ma dopo un po', "eccola lì" puntuale.

Se potete, datemi un parere, perché devo capire cosa fare

CJWHG08.jpg

Anche nella seconda immagine qua sotto, il difetto è molto simile a quello che si riscontra sul mio monitor.

Anche in questa immagine, il problema è sempre nella parte centrale: sempre in modo orizzontale, all'altezza del naso dell'orso.

YvxXU8F.jpg

Ahimé, in famiglia abbiam speso pochi gg fa ben 160 euro per riparare una TV LG, ma era un problema abbastanza semplice.
Qua, sembra una cosa riguardare il pannello e se così fosse, la spesa sarebbe molto alta.

Ultima modifica:
E' sicuramente un problema del pannello, pare che in quel punto i pixel non abbiano la capacità di accendersi per comporre i colori del caso.

Se lo portassi in assistenza, spenderei tanto? E' un problema che converrebbe riparare?
Secondo me...ti dicono che si deve cambiare il pannello, a questo punto io lo cambierei, di sicuro spenderai..non dico meno ma almeno per un prodotto nuovo.
Immagino non sia piu in garanzia?

Secondo me...ti dicono che si deve cambiare il pannello, a questo punto io lo cambierei, di sicuro spenderai..non dico meno ma almeno per un prodotto nuovo.
Immagino non sia piu in garanzia?

niente garanzia. Il colore in realtà rimane quello che l'immagine genera, non è che i pixel rimangono sempre dello stesso colore, quindi non è che si tratti di pixel bruciati, ma la striscia di cui parlo, è sempre di un colore più chiaro del colore su cui è l'immagine.
Si nota molto sul bianco e la striscia è ancora più bianca

niente garanzia. Il colore in realtà rimane quello che l'immagine genera, non è che i pixel rimangono sempre dello stesso colore, quindi non è che si tratti di pixel bruciati, ma la striscia di cui parlo, è sempre di un colore più chiaro del colore su cui è l'immagine.
Si nota molto sul bianco e la striscia è ancora più bianca
Hai provato...esercitando una leggerissima pressione sulla riga, se per caso cambia qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro