Striscia orizzontale sul monitor all' avvio del PC

Pubblicità

Doom30

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Buona sera, da un po di settimane il mio monitor presenta una striscia orizzontale dopo aver acceso il pc (foto 1-2). Credevo fosse un problema del cavo ,ma visto che ho due monitor collegati al pc, ho invertito i cavi Display port e la cosa persiste, mentre sull' altro monitor non è mai successo.
Riavviando il pc la strisia bianca o di vari colori sparisce, ma ad ogi accensione presenta questo problema.
Di cosa si tratta?è un problema del pannello?

Allegati

• IMG_20200126_115436.webp
    IMG_20200126_115436.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 61
  • IMG_20200126_115552.webp
    IMG_20200126_115552.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 65
Riesci a fare uno screeen dal pc della schermata del monitor dove ci sono questi difetti?

Riesci a fare uno screeen dal pc della schermata del monitor dove ci sono questi difetti?
ciao amico, avevo già allegato 2 foto nella discussione, forse non sono apparse!ora le posto di nuovo

Allegati

• IMG_20200126_115436.webp
    IMG_20200126_115436.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_20200126_115552.webp
    IMG_20200126_115552.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 51
no non hai capito, ho visto le foto, è proprio un test che ti chiedo di fare, devi farmi uno screenshot con windows del desktop, e che usi come multi-monitot r lo strumento clona o estendi?

no non hai capito, ho visto le foto, è proprio un test che ti chiedo di fare, devi farmi uno screenshot con windows del desktop, e che usi come multi-monitot r lo strumento clona o estendi?
Come multi-monitor uso estendo. Ricordo che questa cosa è comparsa quando usavo l'opzione duplica monitor col 21:9, mentre il monitor che presenta questa anomalia ' un 16:9. Non so se è stata una coincidenza ma il problema si è presentato mentre facevo questa operazione e poi successivamente anche accendendolo singolarmente.
Sto accendendo e spegnendo, appena si ripresenta faccio lo screen con windows, di solito si presenta alla prima accesnione della giornata.

Ho fatto uno screen con windows 10 ma le strisce non compaiono sulla foto mentre continuano a vedersi sul monitor per una mezzo' oretta.

Ho usato il monitor da solo per un po di mesi e il problema non si è piu manifestato, adesso che ho rimesso il secondo monitor facendo il passaggio con impostazioni di windows 10- mostra solo su 1/mostra solo su 2, il problema è riapparso sullo stesso monitor.

Ultima modifica:
Sto usando il monitor da ieri non facendo più il passaggio con windows 10 -mostra solo su 1o 2 ma spegnendo il pc e accendendo un monitor alla volta tenendo spento l' altro e il problema non si è più presentato. Può essere un problema di windows 10?un interferenza non so.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro