Striscia led sempre verde

budwaiser4

Utente Attivo
205
10
CPU
Intel Core I5 3570 Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4 MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Blue Low Profil 8GB (2x4)
GPU
Asus Ati Radeon HD 7870 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2312hm
PSU
Xproseries 550w
Case
Cooler Master 431 nero
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao Ragazzi, mi servirebbe un aiuto.
Ho sostituito oggi la striscia led dietro la scrivania dato che a quella che avevo fino a ieri si sono staccati i connettori e non si accendeva più. Premetto che la striscia fa parte sempre dello stesso "rotolo" della striscia di prima. Sostanzialmente era un rotolo da 5 metri e avevo tagliato 2.5 metri per poterla mettere dietro alla scrivania e oggi ho messo i restanti 2.5 metri.
Il problema sorge ora: attaccando la striscia al controller che usavo anche ieri, la striscia mi da come colore solo il verde e il telecomando non mi permette neanche di cambiare colore come se proprio non funzionasse il collegamento tra controller e telecomando.
Leggendo su internet ho trovato questa spiegazione:
If your RGB strip light only stays green, for instance, the reason is probably because it is connected backwards. One side of the strip light carries a positive charge (has one dash line on it) and the other side carries a negative charge (usually has the manufacturer logo). The arrow should point to the plus sign. Try flipping around your strip light and reconnecting it.
Ora, traducendo con google mi pare di capire che sia un problemi di poli. Ma le frecce che ci sono sia sulla striscia sia sul controller vanno bene perchè si "specchiano". Ho provato a metterle al contrario ma ovviamente non si accendono. C'è qualcuno che può illuminarmi (dato che si parla di strisce led)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!