PROBLEMA Strisce LED RGB

Pubblicità

Redrex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera
ho un problema con delle strisce LED RGB, ho collegato 25 metri di striscia LED RGB impermeabile su un alimentatore FUNZIONANTE, fin qui tutto ok, il telecomando funziona e anche le funzioni e i colori si trovano, essendo che per completare l'illuminazione avevo bisogno di altri 6 metri ho collegato un altro spezzone di led dello stesso tipo alla fine dei 25 metri (ho utilizzato l'attacco in ottone fornito dal controller).
Le due strisce si accendono senza problemi, ma lo spezzone di 25 metri e di un colore e quello di 6 metri un altro colore e il telecomando non funziona piu come dovrebbe, i colori non si trovano piu e quelli che cambia li continua a cambiare in modo diverso, esempio sul telecomando premo blu , i primi 25 metri diventano verdi e gli ultimi 6 diventano celesti. La mia domanda è come collego questi 2 spezzoni non facendo impazzire il telecomando?

Buonasera
ho un problema con delle strisce LED RGB, ho collegato 25 metri di striscia LED RGB impermeabile su un alimentatore FUNZIONANTE, fin qui tutto ok, il telecomando funziona e anche le funzioni e i colori si trovano, essendo che per completare l'illuminazione avevo bisogno di altri 6 metri ho collegato un altro spezzone di led dello stesso tipo alla fine dei 25 metri (ho utilizzato l'attacco in ottone fornito dal controller).
Le due strisce si accendono senza problemi, ma lo spezzone di 25 metri e di un colore e quello di 6 metri un altro colore e il telecomando non funziona piu come dovrebbe, i colori non si trovano piu e quelli che cambia li continua a cambiare in modo diverso, esempio sul telecomando premo blu , i primi 25 metri diventano verdi e gli ultimi 6 diventano celesti. La mia domanda è come collego questi 2 spezzoni non facendo impazzire il telecomando?
Ma la strip aggiunta, e' dello stesso modello?

allora non ho 25 metri di led ma ho avuto lo stesso problema con delle strisce prese da amazon da 25 cm l'una... nel mio caso avevo messo al contrario il cavetto che collegava l'ultima striscia alla penultima quindi mi sballava tutti i colori... per il telecomando se e' come il mio di plasticaccia con i tasti rotondi colorati RGB e sotto ogni colore ci sono le relative sfumature... niente paura ha smesso di funzionare tempo fa'... premo blu e si spegne, premo verde e fa' rosso... e altre strane combinazioni xD

Grazie, si il telecomando è quello, al contrario nn credo lo posso mettere perche le strisce sono vicine, ho messo R con R, G con G e B con B, ho notato che a ogni fine ( cioè dove posso fare il taglio) c'è un filo che si unisce a nn so cosa, non vorrei che non riconosce bene la fine dei led!

Ciao!
Se le strisce sono dello stesso modello probabilmente c'è qualcosa che non torna nei collegamenti. Puoi specificare il modello della striscia e in caso postare qualche foto del punto in cui hai collegato le due parti?
Che alimentatore stai usando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro