PROBLEMA Strisce LED RGB

Redrex

Nuovo Utente
3
0
Buonasera
ho un problema con delle strisce LED RGB, ho collegato 25 metri di striscia LED RGB impermeabile su un alimentatore FUNZIONANTE, fin qui tutto ok, il telecomando funziona e anche le funzioni e i colori si trovano, essendo che per completare l'illuminazione avevo bisogno di altri 6 metri ho collegato un altro spezzone di led dello stesso tipo alla fine dei 25 metri (ho utilizzato l'attacco in ottone fornito dal controller).
Le due strisce si accendono senza problemi, ma lo spezzone di 25 metri e di un colore e quello di 6 metri un altro colore e il telecomando non funziona piu come dovrebbe, i colori non si trovano piu e quelli che cambia li continua a cambiare in modo diverso, esempio sul telecomando premo blu , i primi 25 metri diventano verdi e gli ultimi 6 diventano celesti. La mia domanda è come collego questi 2 spezzoni non facendo impazzire il telecomando?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera
ho un problema con delle strisce LED RGB, ho collegato 25 metri di striscia LED RGB impermeabile su un alimentatore FUNZIONANTE, fin qui tutto ok, il telecomando funziona e anche le funzioni e i colori si trovano, essendo che per completare l'illuminazione avevo bisogno di altri 6 metri ho collegato un altro spezzone di led dello stesso tipo alla fine dei 25 metri (ho utilizzato l'attacco in ottone fornito dal controller).
Le due strisce si accendono senza problemi, ma lo spezzone di 25 metri e di un colore e quello di 6 metri un altro colore e il telecomando non funziona piu come dovrebbe, i colori non si trovano piu e quelli che cambia li continua a cambiare in modo diverso, esempio sul telecomando premo blu , i primi 25 metri diventano verdi e gli ultimi 6 diventano celesti. La mia domanda è come collego questi 2 spezzoni non facendo impazzire il telecomando?
Ma la strip aggiunta, e' dello stesso modello?
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
allora non ho 25 metri di led ma ho avuto lo stesso problema con delle strisce prese da amazon da 25 cm l'una... nel mio caso avevo messo al contrario il cavetto che collegava l'ultima striscia alla penultima quindi mi sballava tutti i colori... per il telecomando se e' come il mio di plasticaccia con i tasti rotondi colorati RGB e sotto ogni colore ci sono le relative sfumature... niente paura ha smesso di funzionare tempo fa'... premo blu e si spegne, premo verde e fa' rosso... e altre strane combinazioni xD
 

Redrex

Nuovo Utente
3
0
Grazie, si il telecomando è quello, al contrario nn credo lo posso mettere perche le strisce sono vicine, ho messo R con R, G con G e B con B, ho notato che a ogni fine ( cioè dove posso fare il taglio) c'è un filo che si unisce a nn so cosa, non vorrei che non riconosce bene la fine dei led!
 

dona311

Utente Èlite
3,894
555
CPU
Celeron Tualatin 1100A @1.46 ghz 1.75v
Scheda Madre
ECS p6vxat+
HDD
Seagate ide 20gb
RAM
Infineon 2x256mb PC133 cl2
GPU
Gainward geforce 3 ti 200 GS 128mb @gf3ti500
Audio
Sound Blaster Live!
PSU
FSP 235w
Case
Generico
OS
Windows 2000
Ciao!
Se le strisce sono dello stesso modello probabilmente c'è qualcosa che non torna nei collegamenti. Puoi specificare il modello della striscia e in caso postare qualche foto del punto in cui hai collegato le due parti?
Che alimentatore stai usando?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili