Strip led collegamento a bottone

Pubblicità

Ryuk_Death

Utente Èlite
Reazioni
234
Punteggio
61

Non fate caso all'immagine sotto ad Anteprime Allegate, l'ho rimossa ma il sito la mostra lo stesso.

Ragà devo collegare una strip led 5050 mono colore al pc (attaccandola sul pannello laterale del case ), e voglio metterci un tasto per accenderla e spegnerla, questo schema è corretto??
"F & M Stanno ad indicare Femmina e Maschio " non so se l'ordine dei maschi e femmine sia corretto quindi meglio chiedere, magari dove va la M va la F ^^

Senza titolo-2.webp
(Ho dovuto mettere un molex anche vicino la strip perchè essendo vicino al pannello laterale mi fa comodo per la manutenzione poter scollegare la strip dal pannello il modo da poterlo rimuovere completamente )

L'ultima domanda per quanto riguarda il molex è la seguente, dato che mi risulta difficile estrarre i pin dal molex, posso semplicemente tagliare e scoprire i fili e collegarli con quelli della strip e ricoprirli con un po di nastro gommato? per intenderci :
scheda-tecnica-cavo-molex-tp_2401618074152441505f.webp

per quanto riguarda gli altri due fili nero e rosso che restano che faccio? li taglio il piu possibili e li lascio li senza collegarli a nulla? questo procedimento lo dovrei fare per tutti i punti di giunzione che si vedono nell'immagine messa sopra.

l'obiettivo finale è questo qui ( immagine presa da un post qui nel forum ) con l'unica differenza che io uso un unica strip led che gira in torno e non due separate.
12062013090.webp

Anche se questo ragazzo da quel che vedo ha connesso i fili al molex in corrispondenza di rosso nero e no giallo nero, come mai? 12V non è giallo/rosso e nero/nero?

@Blume Ti ringrazio se riesci a rispondermi ^^

Allegati

• Senza titolo-1.webp
    Senza titolo-1.webp
    6.8 KB · Visualizzazioni: 411
  • molex_extension.webp
    molex_extension.webp
    6.1 KB · Visualizzazioni: 548
Ultima modifica:
I connettori maschi del molex che non usi puoi sfilari con una pinzetta , cos' se in futuro ti servono puoi reinserirli..... il sistema è giusto , devi usare i primi due fili , giallo e nero (12v).
Ma devi mettere un pulsante o un INTERRUTTORE?
Se prendi un pulsante illuminato devi portargli anche l'altro polo.

I connettori maschi del molex che non usi puoi sfilari con una pinzetta , cos' se in futuro ti servono puoi reinserirli..... il sistema è giusto , devi usare i primi due fili , giallo e nero (12v).

Uhm uhm ho intenzione di comprare questo:
" DimasTech Pulsante 19mm - Blackline - red "
DimasTech Switch / Pulsante 19mm - Blackline - rosso, DimasTech, PD040,****.it - Extreme modding

come va collegato?

sempre premesso che non sia complesso da collegare sennò opto per qualcosa di semplice.

Allegati

• 711155.webp
    711155.webp
    36.2 KB · Visualizzazioni: 262
Ultima modifica:

Ho trovato questo disegno di blume..
DSCN6619.webp

spiega il collegamento al pulsante della dimastech che ha 5 alette al posto di 3
schermatadel20130513181.webp

Quindi se ho capito tutto bene il risultato finale dovrebbe esser questo:
Finish.webp
Rosso passa su NC e LED+ ed esce da NO, il nero passa ed esce da LED -
è normale che C resti vuoto ?? ed è normale che non ci sia nessun collegamento tra NC e NO?
@Blume correggimi se sbaglio dato che il disegno è tuo *_* XD

Allegati

• 711155.webp
    711155.webp
    36.2 KB · Visualizzazioni: 591
Ultima modifica:
Lo schema è quello, evidentemente il pulsante ha una doppia funzione ( sia di apertura che di chiusura).... L'importante è che il cavo nero lo colleghi in modo da nn interrompere il collegamento con la stiscia a led

Il positivo ed il negativo di quello che hai tu serve solo per accendere il led presente sull'interruttore.

136889d1417064549t-strip-led-collegamento-bottone-schermatadel20130513181.png

@Blume @pspeppe ragà ma se prendo questi molex:

$_57 (1).webp
vanno bene lo stesso anche se sono a 3 pin e no 4? ci sono i 12v giusto?

Scusami , non capisco cosa vuoi dire..... quelli sono degli adattatori da molex a pcie ... cosa devi farci tu... quei molex sono entrambi femmina

da li ci taglio il molex femmina che mi serve, non guardare il collegamento pcie perché io taglio i molex...

Senza titolo-1.webp

Comunque ho ordinato questi due cavi per ricavare i molex 2 maschi e 1 femmina:
$_57 (1).webp$_57 (3).webp

e come pulsante ho preso questo:
DimasTech PD022 computer cases parts: Amazon.it: Informatica

la strip led è gia pronta e sistemata.
10833957_723284181094109_817038577_n.webp

dovrei avere tutto per il 2/3 dicembre poi metto immagini ^^

ultima domanda che mi sorge spontanea è , la ghiera luminosa del pulsante sarà accesa quando sarà accesa la strip led, e spenta quando saranno spenti i led è corretto?

Ultima modifica:
Mi sembra che si possa decidere se farla sempre accesa o se farla accendere solo quando è accesa la striscia a led.... però non ricordo come..... dipende dal pulsante dall'annuncio non si capisce

Pulsante arrivato, ho collegato tutto, solo che quando premo il tasto la strip si illumina e appena tolgo il dito la strip si spegne O.o e il pulsante torna alla posizione originaria ( Non dovrebbe restare premuto? )@pspeppe
@Blume ho collegato come tu suggerisci ma non funziona usando NC e NO, funziona solo se uso NC + C o NO + C... con NC + C la strip è sempre accesa e quando premo si spegne, con NO + C la strip è sempre spenta e quando premo si accende, in ogni caso non resta accesa

allego immagine del collegamento ( i fili neri sono dell'alimentatore mentre Blu corrisponde al Nero e marrone corrisponde al Rosso della strip led ) nella foto ho interrotto il rosso, ma ho provato anche ad interrompere il nero:
10822631_724919417597252_1716875733_n.webp

il prodotto in questione è questo,
DimasTech PD022 computer cases parts: Amazon.it: Informatica

prendendo il codice del prodotto e inserendolo sul sito dimastech mi esce questo:

Pulsante a Pressione DimasTech®, 19mm ID, Azione Momentanea, Colore Led Rosso

noto la scritta Azione momentanea, ho preso un prodotto sbagliato? fortunatamente essendo preso da amazon ho gia ricevuto rimborso, ne devo prendere uno ad azione Alternata corretto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro