Ryuk_Death
Utente Èlite
- Reazioni
- 234
- Punteggio
- 61
Non fate caso all'immagine sotto ad Anteprime Allegate, l'ho rimossa ma il sito la mostra lo stesso.
Ragà devo collegare una strip led 5050 mono colore al pc (attaccandola sul pannello laterale del case ), e voglio metterci un tasto per accenderla e spegnerla, questo schema è corretto??
"F & M Stanno ad indicare Femmina e Maschio " non so se l'ordine dei maschi e femmine sia corretto quindi meglio chiedere, magari dove va la M va la F ^^

(Ho dovuto mettere un molex anche vicino la strip perchè essendo vicino al pannello laterale mi fa comodo per la manutenzione poter scollegare la strip dal pannello il modo da poterlo rimuovere completamente )
L'ultima domanda per quanto riguarda il molex è la seguente, dato che mi risulta difficile estrarre i pin dal molex, posso semplicemente tagliare e scoprire i fili e collegarli con quelli della strip e ricoprirli con un po di nastro gommato? per intenderci :

per quanto riguarda gli altri due fili nero e rosso che restano che faccio? li taglio il piu possibili e li lascio li senza collegarli a nulla? questo procedimento lo dovrei fare per tutti i punti di giunzione che si vedono nell'immagine messa sopra.
l'obiettivo finale è questo qui ( immagine presa da un post qui nel forum ) con l'unica differenza che io uso un unica strip led che gira in torno e non due separate.

Anche se questo ragazzo da quel che vedo ha connesso i fili al molex in corrispondenza di rosso nero e no giallo nero, come mai? 12V non è giallo/rosso e nero/nero?
@Blume Ti ringrazio se riesci a rispondermi ^^
Allegati
Ultima modifica: