• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA STRINGERE LA CINGHIA....! HELP...

Pubblicità

Mohicanoo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti,
è la 2 volta che scrivo in questo forum perchè sono intenzionato ad assemblare un pc ma non ho le idee molto chiare e chiedo a chi ne sa più di me sperando in una grossa mano....
:inchino:

Alcune considerazioni:

1 il pc mi serve sopratutto per giocare (battlefield 3 tutta la vita) e per usare pacchetto office/navigare in internet/autocad non professionale/x vedere film. Il budget massimo è 1200;

2 vorrei essere sicuro che nella configurazione che ho in mente non vi siano incompatibilità o colli di bottiglia;

3 non sono in grado e non intendo fare overclock e essendo nuovo vorrei evitare SLI/crossfire ma in futuro non lo escludo;

4 non prendo in considerazione ssd (perché sarà un aggiunta fatta col tempo) ne dissipatori (perchè non faccio overclock);

5 consigli sulla scheda madre perché non ci capisco nulla....:boh:

Configurazione

CaseCorsair carbide series 500r white 91
AlimentatoreCorsair gaming series CMPSU-600GEU 600W 73
CPUIntel core i5_3550 3.3Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge con GPU 77W box 177
MomoAsrock 1155 Z77 Pro3 84
GPUAsus HD7870_DC2-2GD5 281
RAMDDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair vengeance 1.5V CL9 49
HDWestern Digital 1TB WD10EALX 7200rpm 32MB Cavier Blue SATA 6 79
MonitorAsus LED 27 VK278Q 1000000:1 2ms 241
MasterizzatoreInterno DVD-rw Sony Nec Optiarc LightScribe SATA 25
TastieraRazer Lycosa Mirror 71
MouseRazer Abyssus 3500 dpi 35
CuffieCreative Fatal1ty Gaming Headset Pro 27

Totale1233.... + 20 di spedizione!!!!

Dopo settimane questa è la mia configurazione ma vorrei stare sotto i 1200 (spedizione compresa)....:help:
Grazie a tutti anticipatamente:D

Allora potresti cambiare l'alimentatore con un XFX Pro Series da 550W, il processore con un i5 3450, il masterizzatore con un LG o un Samsung, la tastiera è sovradimensionata, costa tanto e offre poco.

Allora potresti cambiare l'alimentatore con un XFX Pro Series da 550W, il processore con un i5 3450, il masterizzatore con un LG o un Samsung, la tastiera è sovradimensionata, costa tanto e offre poco.

La tastiera in effetti costa molto ma nel caso potrei cambiarla con una logitech g110 che però costa più o meno la stessa cifra ma forse offre di più, alternative valide? L'alimentatore che mi consigli costa solo 5 euro in meno e nel sito dove voglio fare acquisti non c'è nemmeno (ordino tutto li x evitare ulteriori spese di spedizione). Il procio mi scoccia fare ulteriori rinunce visto che 177 euro x il cuore del mio pc non mi sembrano comunque molti... no? Volevo risparmiare se possibile sulla momo o sul case anche se quello menzionato mi piace un sacco ed è già completo di ventole....!

Ultima modifica:
Mhh, il processore i5 3450 è uno dei migliori Ivy Bridge per qualità/prezzo, e almeno su un eshop molto conosciuto su questo forum viene a costare 20€ in meno offrendo le stesse prestazioni!
Per la tastiera, se non giochi a MMO, RPG di sicuro anche una da 10€ è sufficiente!
Personalmente credo che il case e la mobo sono già ridotti quasi al minimo... Forse il case potresti trovare di più ma quello è ottimo, poi anche ti piace!

Mhh, il processore i5 3450 è uno dei migliori Ivy Bridge per qualità/prezzo, e almeno su un eshop molto conosciuto su questo forum viene a costare 20€ in meno offrendo le stesse prestazioni!
Per la tastiera, se non giochi a MMO, RPG di sicuro anche una da 10€ è sufficiente!
Personalmente credo che il case e la mobo sono già ridotti quasi al minimo... Forse il case potresti trovare di più ma quello è ottimo, poi anche ti piace!

Io risparmierei circa 12 euro passando dall'i5 3550 all'i5 3450, sempre meglio di niente ma mi domandavo se effettivamente la differenza di prestazioni valeva il piccolo risparmio ottenuto....:boh:
Sulla mobo cosa mi puoi dire..?? secondo te può andare per le mie esigenze o dovrei cercare di lesinare su altro e prenderne una più performante/longeva/layout più moderno o quant'altro...? (di schede madri non ci capisco una mazza)...:help:

L'unica differenza sono i 200MHz che possono equivalere a massimo 5 secondi nelle conversioni video, che di sicuro non ti cambieranno la vita...
Mentre per la scheda madre dato che non fai overclock e neppure SLI/CFX è OK

L'unica differenza sono i 200MHz che possono equivalere a massimo 5 secondi nelle conversioni video, che di sicuro non ti cambieranno la vita...
Mentre per la scheda madre dato che non fai overclock e neppure SLI/CFX è OK

Alla fine credo che seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda la tastiera, è inutile per ora spendere più di 70 euro quando con 12/13 te ne porti a casa una. Sarà eventualmente un futuro "sfizio" che potrò magari prendermi più avanti se ne avrò bisogno, a differenza del mouse che è più importante per gli fps. Stesso discorso della tastiera lo faccio per l'ssd. Per ora mi scoccia lesinare sul processore seppure siano quasi identici ma è una questione quasi più ideologica che altro anche se ci sto comunque ancor pensando.

Grazie mille per la tua disponibilità e sopratutto pazienza:inchino:!!!

Nuova Configurazione

Case Corsair carbide series 500r white 91
Alimentatore Corsair gaming series CMPSU-600GEU 600W 73
CPU Intel core i5_3550 3.3Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge con GPU 77W box 177
Momo Asrock 1155 Z77 Pro3 84
GPU Asus HD7870_DC2-2GD5 281
RAM DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair vengeance 1.5V CL9 49
HD Western Digital 1TB WD10EALX 7200rpm 32MB Cavier Blue SATA6 79
Monitor Asus LED 27 VK278Q 1000000:1 2ms 241
Masterizzatore Interno DVD-RW LG SATA 24
Tastiera Logitech keyboard k120 13
Mouse Razer Abyssus 3500dpi 35
Cuffie Creative Fatal1ty Gaming Headset Pro 27

Totale1174+ 20 di spedizione = 1194 budget ok!!:D

Ultima modifica:
Ok! Per la tastiera prendi nota che quando avrai bisogno di una più prestante sia per gli fps che per mmo, rpg potresti optare o per una Corsair K60-K90 (decidi te se preferisci illuminazione, macro etc.) oppure un'ottima Cooler Master Storm Trigger o Quick Fire (stesso motivo), mentre se ti interesserà anche il mouse un buon Cyborg R.A.T. 7 oppure un Roccat Kone+ e risolvi tutto... Se giochi molto a Battlefield 3 tieni in considerazione anche di prendere una scheda audio + headset 5.1 reale (Roccat Kave), ma per quelle dovresti spendere molto di più...
Comunque sappi che il primo upgrade dovrà essere l'SSD!

lascia perdere quell alimentatore corsair
basta un ocz modXstream 500

scheda madre msi b75-g43
processore i5 3450

hard disk samsung spinpoint f3 1tb

masterizzatore lascia perdere gli optiarc che sono rumorosi,vai di samsung che risparmi anche

lascia perdere quell alimentatore corsair
basta un ocz modXstream 500

scheda madre msi b75-g43
processore i5 3450

hard disk samsung spinpoint f3 1tb

masterizzatore lascia perdere gli optiarc che sono rumorosi,vai di samsung che risparmi anche

Perché mi sconsigli l'alimentatore Corsair? Ha qualcosa che non va o è solo perché 600w sono troppi e costa un 5 euro in più?
Mentre potresti spiegarmi per piacere che differenze ci sono tra la z77 e la msi mb a75a-g43? :thanks:

Perché mi sconsigli l'alimentatore Corsair? Ha qualcosa che non va o è solo perché 600w sono troppi e costa un 5 euro in più?
Mentre potresti spiegarmi per piacere che differenze ci sono tra la z77 e la msi mb a75a-g43? :thanks:

perchè le serie CX e GS non sono molto performanti... sono abbastanza scarsi :asd:

merglio quello consigliato da frizz o ancora meglio il corsair tx550m

tra le due mobo cambia il chipset... Z77 è il più completo per ivy bridge di intel, mentre l'A75 è per le apu Liano di amd

Ultima modifica:
perchè le serie CX e GS non sono molto performanti... sono abbastanza scarsi :asd:

merglio quello consigliato da frizz o ancora meglio il corsair tx550m

tra le due mobo cambia il chipset... Z77 è il più completo per ivy bridge di intel, mentre l'A75 è per le apu Liano di amd

Ok ma allora perché mi consiglia un i5 3450 e poi una scheda madre meno adatta per questo processore di quella che già avevo inserito???
P.s. grazie per la dritta sull'alimentatore....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro