DOMANDA Streaming video da tv samsung a smartphone (samsung)

Pubblicità

danimatrix

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ragazzi, avrei una piccola domanda.

Un mio amico ha acquistato una smart tv LG e ha la possibilità di fare lo streaming di quello che in quel momento sta visualizzando sulla tv, al cellulare. In parole povere, dal cellulare vede in tempo reale quello che si vede in tv.

Volevo sapere se c'era la possibilità di fare questa cosa pure con una smart tv samsung ( PS64F8500)

Ho provato a cercare qualche app per android (possiedo un galaxy note 5), ma non ho trovato praticamente nulla.

Grazie

Ultima modifica:
Non serve nessuna app dovrebbe bastare la condivisione schermo, io su galaxy note 2 la uso per il contrario dal telefono alla tv.
Però lascio spazio a qualcuno che ne sa più di mè.

Ultima modifica:
Su Smart tv lg basta andare dal menù principale su screen share, attivare la condivisione schermo sullo smartphone e collegare i due dispositivi, in questa maniera non vedi solo youtube ma completamente lo schermo del telefono, la home, messaggi chiamate etc.
Non serve nessuna app apposita, però non penso si possa fare il contrario e vedere quello che cè in tv sul telefono

Su Smart tv lg basta andare dal menù principale su screen share, attivare la condivisione schermo sullo smartphone e collegare i due dispositivi, in questa maniera non vedi solo youtube ma completamente lo schermo del telefono, la home, messaggi chiamate etc.
Non serve nessuna app apposita, però non penso si possa fare il contrario e vedere quello che cè in tv sul telefono

Si Si con lg puoi farlo, il mio amico lo fa, usa un app che si chiama lg remote (o una cosa simile). Il problema è con le smart tv samsung.

Non c'è nessuno che sa qualcosa a riguardo?

Menu > Rete > Impostazioni AllShare > Screen Mirroring
Sul televisore viene visualizzata in modalità wireless la schermata dei dispositivi mobili. Tuttavia, la funzione Screen Mirroring è disponibile solo con dispositivi mobili in grado di supportare AllShare Cast.

Connessione dispositivo mobile
Eseguire la funzione Screen Mirroring (Rete > Impostazioni AllShare > Screen Mirroring). Premere SOURCE
e selezionare Screen Mirroring dall'elenco delle sorgenti. Dopo avere eseguito Screen Mirroring, eseguire la funzione Mirroring sul dispositivo mobile. Il televisore si collegherà al dispositivo mobile e l'utente potrà visualizzare lo schermo del dispositivo sul televisore

Il tv è un f 8000 samsung

ma con questo metodo mi pare di aver capito che bisogna acquistare la scatoletta che ti permette di fare mirroring (allShare cast dongle) giusto?

Quel articolo è per tv normali e non Smart, io come ti ho detto in precedenza ho un note 2 ed è compatibile completamente con il mio lg senza avere nessuna app o scatolette esterne.
Ti ho anche scritto come fare, almeno prova ad andare nelle impostazioni del tv su Smart share se io tv è collegato al wifi basta fare l accoppiamento ci vogliono veramente 2 secondi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro