PROBLEMA Streaming rete domestica

Pubblicità

Pop777

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho il PC connesso al router (windows 7 pro)
un nas anche lui ovviamente connesso in lan (d-link dns-320)
un tablet connesso in wi-fi (asus transformer prime ft201 - andorid 4)
Vorrei utlizzare il tablet per visualizzare filmati in streaming dalle altre due periferiche ma non riesco a visualizzare nessun server DLNA, ho provato con apps diverse (oltre a Mynet, in dotazione, anche Skifta o Mediahouse) ottenendo lo stesso risultato.
Per quanto riguarda il pc credo di avere impostato correttamente mediaplyer 11 ("Consenti controllo remoto" e "Consenti automaticamente ai dispositivi di riprodurre file multimediali").
L'unica soluzione che ho trovato è quella di trovare i files in LAN con un esplora risorse (ES Gestore File) ed aprirli con un player video (moboplayer) ma è piuttosto scomodo.
Quale potrebbe essere il problema ?
Grz

quasi di sicuro un problema di configurazione da parte degli apparati e degli share non configurati correttamente

quasi di sicuro un problema di configurazione da parte degli apparati e degli share non configurati correttamente

Probabile anche se non capisco veramente quale visto che, da pc, il nas viene riconosciuto correttamente come server DNLA sia in windows media player che in risorse di rete.
Sembrerebbe proprio un problema nel tablet anche se di configurazioni da fare non è che ce ne siano molte ...

Stasera provo i due applicativi ... la cosa è veramente strana
Grazie mille per la risposta

uno dei due dovrebbe funzionare con la nas
DNS-320L se è questa in tuo possesso dovrebbe andare​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro