streaming...quale software?

Pubblicità

freccia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho un problema: dovrei realizzare uno streaming via web per mandare in diretta su internet degli eventi tipo convegni, conferenze ecc...)
L'azienda che necessita di questo servizio ha già un sito internet dove inserire eventualmente il collegamento allo streaming.
Io dispongo già di un potente server Hp dotato di una sound blaster audigy e di una pinnacle studio plus 700PCI.
Quale software mi consigliate per effettuare l'encoding e lo streaming delle sorgenti audio video???
Grazie

se installo videolan sul server encoder, sui pc che da internet devono vedere l'evento cosa si deve installare? o sarà sufficiente il windows media player?

forse non mi sono spiegato:
siccome non tutti conoscono videolan ne tantomeno lo avranno installato, se un utente qualunque della rete vuole vedere il filmato di streaming cosa deve installare sul proprio pc per vederlo? deve necessariamente installare videolan oppure il formato del file di streaming puo' essere visualizzanto anche con windows media player per esempio?

non ne sono sicuro ma supporta le stesse estensioni che supporta WMP almeno a vedere dal sito, di più nin so mi spiace ;) anche perche non l'ho mai usato sinceramente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro