Streaming film da USB su Smart Tv

Pubblicità

Giacomo78

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,volevo chiedervi se esiste un modo per creare una specie di app o programma dove caricare i propri film preferiti con locandina del film per vederseli sulla smart tv,tipo infinity,netflix ecc..tramite usb.
non so se mi spiego..
In parole povere vorrei caricare i miei film preferiti su USB per poi scegliere quali vedere premendo sulla locandina del film,proprio come se fosse una specie di netflix,infinity o altro..
perchè io amo molto solo il genere horror e sinceramente sono troppo pochi i film su queste applicazioni.li ho visti quasi tutti..per questo lo chiedevo..
grazie in anticipo..

Tu stai parlando di creare un applicazione, che richiede una buona conoscenza del linguaggio di programmazione, non solo in generale ma pure per la SmartTv in questione. Qualcosa di molto avanzato.

Ma se tu metti sulla chiavetta i film ma ogni uno con una propria cartella dedicata ed il nome più la foto di copertina?

Se la tua TV lo supporta puoi usare plex, che serve proprio a fare ciò che ti serve, unico limite è che ti serve una connessione ad internet se lo usi da remoto (es casa in montagna).

ho una tv LG non esiste già un app per farlo?
mi hanno parlato di un'app che si chiama XPLAY,qualcuno sa dirmi come funziona?si trova proprio nello store LG..

Le app multimediali decenti (KODI per esempio) supportano naturalmente questa funzione, basta una connessione internet e la scelta del server di scraping e quando inserisci un dispositivo e lo fai aggiungere alla libreria, ti verrà fatta la scansione ed aggiunti tutti i meta dati compresa copertina, trama, etc.etc.
basta che ti installi l'app giusta su smart tv, al massimo devi fare qualche passaggio per installare kodi ma si trovano le istruzioni googlando su internet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro