DOMANDA Streaming e minidlna

Pubblicità

aug90

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Ciao a tutti,
ho un raspberry pi con raspbian e minidlna per utilizzarlo come streaming server.
funziona tutto alla perfezione se non chè il mio televisore non legge alcuni formati di file.
mi chiedevo se fosse possibile (con minidlna o con altro software) codificare un file in un altro formato in streaming, così da poter far riprodurre al tv i file che non riconosce.

Grazie.

Non credo che si posa fare "on the fly", dovresti prima convertire il file con ffmpeg, ma col processorino del Raspberry rischi di metterci una vita e mezza

Ma esistono software che permettono la conversione "on the fly"? Mal che vada mi prendo il pi2 XD
Non so il rasp quanto ci potrebbe mettere, ma mi ricordo che per la conversione dei files video il mio e6750 overclocked ci metteva 1 secondo ogni secondo di video. Temo che il rasp possa metterci 10 volte tanto :asd:

Plex oppure Emby (il raspberri 2 dovrebbe arrivare ad avere abbastanza potenza per permettere la transcodifica realtime, ma non ne sono certo)...

Dunque, il software deve essere installato sul raspberry e deve codificare i file video in un formato diverso dall'originale mentre li trasmette ad un dispositivo tramite dlna. Nessun servizio online

Dunque, il software deve essere installato sul raspberry e deve codificare i file video in un formato diverso dall'originale mentre li trasmette ad un dispositivo tramite dlna. Nessun servizio online
Non credo che sia tecnicamente possibile, dlna vuole i file belli e pronti per effettuarne lo streaming

ammesso che esista, non riusciresti nemmeno con 10 Pi connessi in parallelo. piuttosto, converti da pc oppure fai la cosa più saggia: sposta il raspberry e collegalo direttamente alla tv e usa kodi per riprodurre tutti i formati che vuoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro