PROBLEMA strano ticchettio hdd

Pubblicità

Skiripizzapony

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao ragazzi. Ho un hard disk WD10EARS caviar green, certe volte, ma molto molto raramente, sento degli strani ticchettii molto differenti dalle testine. La volta che lo faceva in continuazione era poichè avevo lasciato il pc inattivo e senza saperlo era partito il backup automatico di sistema.
Mi sono un po allarmato, e oggi facendo una ricerca ho trovato che il suono è molto simile a questo Failing hard drive sounds - Datacent.com - Datacent quarto suono, alla voce "250GB desktop drive with stuck spindle can't spin up, chatters"
Devo preoccuparmi? Non lo fa praticamente mai, ma diciamo che l'ha fatto, e non so il perchè di questo strano suono

No io non credo che ti debba preoccupare troppo. Semplicemente tieni aggiornati i backup che sono sempre importanti, anche quando sembra che l'hard disk gode di ottima salute ;)

Installa crystal disk info e controlla che tutti i valori siano apposto.

No io non credo che ti debba preoccupare troppo. Semplicemente tieni aggiornati i backup che sono sempre importanti, anche quando sembra che l'hard disk gode di ottima salute ;)

Installa crystal disk info e controlla che tutti i valori siano apposto.
ok, grazie per il consiglio, l'ho appena installato e eseguito, ma non ci capisco un granchè sullo stato, come ti sembra? noti qualcosa di strano?

crystal disk info report.webp

Ultima modifica:
Ciao!In realtà, da quello che descrivi, é molto strano che il disco ti funzioni ancora!!Non vorrei tirartela, ma a breve potrebbe abbandonarti...potrebbe avere sia un problema di motore che di testine, in relazione a settori della superficie danneggiati..quel ticchettio strano potrebbe essere proprio la testina che tenta di avviare la lettura di alcuni settori ma incontra qualche intoppo...attento agli sbalzi di corrente, gli urti, e i sovraccarichi di tensione!!!Sono tipiche cause di questi problemi!!ti consiglio di salvarti i dati!!!!!Leggi questo articolo, sembra molto inerente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro