PROBLEMA Strano suono acuto proveniente dal jack del computer

Pubblicità

Suky.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao, ho un problema con il mio computer, oggi dopo una serie di macchinazioni con l'hardware del computer ho dovuto rimuovere delle ram perchè malfunzionanti, da quel momento nelle cuffie e dalle casse collegati al pc non esce più audio ma bensì uno strano suono acuto simile ad un fischio. La soluzione momentanea che ho trovato è quella di usare delle cuffie bluetooth.

Il suono acuto esce anche disattivando da windows le casse o le cuffie come dispositivo di uscita, semplicemente se sono collegati tramite jack danno questo strano suono. Potrebbe essere un problema delle ram poichè ne ho lasciata una funzionante ma non tanto affidabile?

Provato adesso e si muta e smuta in continuazione come se io stessi inserendo e staccando ripetutamente e molto velocemente il jack. Parlo del jack audio anteriore del case

eh ma il fischio non c'è più, ha cambiato comportamento?
ma se vai in sistema e guardi i dispositivi ti compare qualche warning in corrispondenza della scheda audio? o in genere hai qualche warning?

Si, l'audio non si sente comunque ma si sente uno scoppiettio soffocato come quando si inserisce e toglie un jack, però questo suono viene ripetuto molto velocemente e non mi rileva neanche il dispositivo audio come collegato

A me sembra strano che la RAM possa creare fischi audio.
Parli di "serie di macchinazioni con l'hardware" per cui non vorrei che hai rimontato male qualcosa, ad esempio se hai messo mani alla mobo.
Hai visto i connettori audio della mobo se sono messi bene?
Non mi vengono altre idee al momento.

ho scritto macchinazioni perchè non pensavo fosse rilevante ma quello che ho fatto è:
1. Ho montato una nuova ssd, ma per farlo ho dovuto spostare la scheda video
2. Ho staccato e riattaccato tutti i connettori audio della mobo in modo da assicurarmi che non fosse quello il problema
3. ho tolto due dei tre stick di ram lasciandone uno solo nel secondo slot
4. Ho cambiato scheda video per comodità, in modo da non avere problemi di spazio nel smontare e montare dovuto al fatto che il case è molto piccolo e la scheda occupa metà del case

Il fischio ha iniziato a presentarsi dopo aver "trafficato" con le ram poichè la mattina prima di inziare l'ambaradam ho utilizzato il pc normalmente

il problema è che non è che hai mosso solo le ram. In ogni caso , sempre se sono le ram, hai provato ad alternare i banchi?
Cioè non capisco perché li vedi come il possibile problema o meglio perché sono malfunzionanti.
Che poi l'ultimo banco rimasto funziona?ne hai la certezza?

Sembra un problema hardware, probabilmente gli hai tirato una cacciavitata o ci hai preso dentro con la scheda video da qualche parte, la sezione audio di solito è lì intorno ai jack audio posteriori andando verso il basso.
Puoi provare con un ubuntu live giusto per verificare che l'audio non funzioni anche lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro