PROBLEMA Strano rumore ogni volta che avvio windows...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea68707

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
In pratica quando avvio windows (ho l'audio degli altoparlanti sparato al massimo ma il volume di windows a 20) sento una specie di interferenza che dura meno di un secondo, come se fosse un test per vedere se le periferiche sono connesse.. in pratica sento una specie di botta molto forte, però è fastidiosa, ogni volta che avvio il PC sento sto rumore... come lo "disattivo"? Ho provato a pulire il jack 3,5mm e anche l'usb di alimentazione ma niente lo sento, da cosa può derivare? Qualcuno mi aiuti al più presto lol (Ho il set 2.0 Trust Leto)

non voglio offendere nessuno, ma tenere l'audio degli altoparlanti al massimo è da cretini! Rischi di scoppiarli! cosi farebbero rumore anche se ti infilassi il Jack in .... bocca. cariche statiche, interferenza e ogni piccola variazione elettrica crea un suono.
tira giù immediatamente il volume. è normale che faccia quel botto, è la scarica elettrica da accensione. non bisogna mai tenere il volume alto all'accensione anzi sarebbe preferibile tenerlo a zero, e poi lo riporti fino al livello utile.
Piccolo consiglio il volume degli altoparlanti è preferibile tenerlo a metà, massimo al 75%. Oltre tale soglia puoi cominciare ad avere distorsioni notevoli anche con un basso segnale in ingresso. tanto puoi alzare quello di Windows... che da come ho capito utilizzi come regolatore...

io ti consiglio di mettere windows fisso al 65% e le casse le vari a tuo piacimento

Eh si Drake perché le Trust Leto il regolatore c'è l'hanno praticamente dietro e le ho messe sopra al monitor in modo che non mi potessero infastidire, è l'unica posizione attuale, avevo pensato di metterle su una mensoletta apposita, cmq non c'è una specie di misurazione tipo a cerchio quindi non ti so dire la percentuale di quando la metto e anche così come ho ora quindi più o meno a metà e l'audio di windows al massimo all'avvio fa un leggerissimo *pop* quasi inudibile ma io lo sento hahah e cmq cretino non sono nel senso erano solo delle prove e non essendo esperto in audio altoparlanti ho fatto questo topic, cmq non avendo un regolatore a portata di mano come faccio? non esiste un regolatore esterno dove io possa collegare gli altoparlanti che poi il regolatore collega al PC? non so se avete capito cosa intendo lol

tu intendi qualcosa simile a quello delle tytan 2.1, puoi farlo ma non so se si vende quel tipo di remoto a parte. se vuoi posso dirti che sono ottime (ho quelle blu).

Ah ok leo eh ma mi costano troppo, visto che vengono 55€ non lo metto in dubbio che siano buone però non saprei, sicuro non esiste il regolatore di altoparlanti venduto stand alone? D: quello mi farebbe davvero comodo...

- - - Updated - - -

Ne ho visto alcuni ma tipo 50€ a sto punto mi prendo le Tytan ma non saprei, non ho tanti soldi da spendere per gli altoparlanti...

no, fermi un regolatore esterno può essere utile ma il rischio di avere sempre il rumore è alto.
magari ne esce diminuito enormemente ma potrebbe essere comunque.
e poi...va bene che si tratta di elettronica di basso livello, ma comunque comportiamoci con un pò di cultura... quello che vuoi fare a mio parere è una soluzione pittoresca e verace che non è delle migliori!
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
qui ci si scambia consigli e non ordini.

Beh ovvio ma non sapendo cosa fare sto solo ipotizzando se ne sai più di me aiutami hahah cioè cosa dovrei fare? e dei buoni altoparlanti a massimo 25€ tipo (che non costano troppo) ma che abbia il regolatore diciamo a portata di mano e che non facciano questo rumore intenso? non saprei proprio che fare, le ho pagate 10€ queste

- - - Updated - - -

Ho visto queste come alternativa, secondo voi raga?

Logitech Z200: https://www.amazon.it/Logitech-Z200...F8&qid=1469627706&sr=8-1&keywords=speaker+2.0

Logitech LGT-Z130: https://www.amazon.it/Logitech-LGT-...F8&qid=1469627706&sr=8-9&keywords=speaker+2.0

Hercules XPS 2.0 Slim: https://www.amazon.it/Hercules-XPS-...8&qid=1469627706&sr=8-22&keywords=speaker+2.0

Sweex SP040 2.0: https://www.amazon.it/Sweex-SP040-S...8&qid=1469627706&sr=8-41&keywords=speaker+2.0

Non saprei cmq non supero i 30€ diciamo come budget...

Si forse queste potrebbero andare bene... ma non c'ho tanto spazio per mettere il subwoofer, quanto è grande?

Leo quindi sei sicuro che comprando questi altoparlanti col subwoofer ecc non mi causino più quello strano e fastidioso *POP* ogni volta che entro su windows?

- - - Updated - - -

Un mio amico con gli stessi altoparlanti ma non gli da sto problema, nessun'altra opzione per cercare di eliminare questo problema? Perché... boh... sento sto *POP* ogni volta che accedo a windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro