PROBLEMA Strano rumore alimentatore, oppure HDD

Pubblicità

Axasy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
da moltissimo tempo (penso ormai almeno un anno) di tanto in tanto il pc fa un rumore strano e quando comincia non si ferma praticamente più, come se fosse una ventola molto rumorosa, o comunque da la sensazione di qualcosa che giri ma non nel modo corretto. Ho provato a spegnere tutte le ventole del pc e non sono quelle. Mi rimane da pensare che sia l'alimentatore (quantomeno la ventola dell'alimentatore) o al limite l'hdd, sebbene il rumore provenga maggiormente dal lato della psu.
Le due componenti sono un corsair vs650w e un comune seagate 1tb. Cosa può essere fra i due? ma soprattutto, che genere di problema potrebbe essere?

Alimentatore non buonissimo. Fosse la ventola si può cambiare ma più probabilmente fa coil whine l'alimentatore

come 'non buonissimo', PESSIMO e basta.
Con un 3700x poi lo stai usando?!?! :infarto: x570 che ciuccia come l'avventore in osteria e una 2060 super la quale vuole cmq la sua parte....non ci siamo proprio.
Su @Axasy quanto puoi/vuoi spendere max?

Ho cercato il rumore che dovrebbe emettere una psu affetta da coil whine e non mi sembra assolutamente questo. Detto ciò, 650w sono decisamente più che sufficienti per questa configurazione, tant'è che basterebbero anche 550w (ma io voglio tenermi largo e preferisco sempre prendere qualcosa in più).
Grazie per il consiglio del seasonic, opterò sicuramente per questo.

Nel frattempo, se riuscissi capire il problema e risolverlo non mi dispiacerebbe. ;)

Cambialo e meglio i danni che provoca sono molto peggiori di una ventola e sicuramente nn é quella
Ho cercato il rumore che dovrebbe emettere una psu affetta da coil whine e non mi sembra assolutamente questo. Detto ciò, 650w sono decisamente più che sufficienti per questa configurazione, tant'è che basterebbero anche 550w (ma io voglio tenermi largo e preferisco sempre prendere qualcosa in più).
Grazie per il consiglio del seasonic, opterò sicuramente per questo.

Nel frattempo, se riuscissi capire il problema e risolverlo non mi dispiacerebbe. ;)

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il coil whine non danneggia nulla! è solo un fastidioso effetto elettromagnetico. Non si risolve in nessun modo, l'unica è cambiare.

Il coil whine non danneggia nulla, ma a lungo andare quell'alimentatore sì. Chissà com'è stressato con quel carico poi...

Cambialo prima che muoia (o comunque abbia un bello sbalzo di tensione) e ti mangi la gpu o qualcos'altro.

Il VS si sconsiglia per ben altri motivi che il coil (sindrome da CWT GPx), poi hai pure beccato il modello col coil whine, che dire, gran bel psu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro