Strano risultato con 3dmark 2013

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve a tutti e felice rientro dalle vacanze!

Dopo anni che non facevo un bench oggi ho speso qualche minuto per testare il mio sistema (che vedete in firma) con l'ultima versione di 3dmark (versione free).

Con tutto a default il risultato per first strike è 5640.

Se overclocco la VGA a 1000 MHz per la CPU e 1370 MHz per la memoria il risultato per first strike scenda a 4212.

Ho ripetuto i test due volte a default e 2 volte in OC: sapreste spiegarmi il perché :grat:

Grazie mille!

non ne so molto ma potrebbe essere che essendo la versione con il turbo quando è defaul le temperature rimangono nella norma e quindi rimane col turbo, mentre quando occhi la vga non regge a livelli di temp ed è costretta a togliere il turbo per non farla friggere. prova a guardare le temperature durante i due test, e lascia anche le ventole al 100%. hai gia occato altre schede? quindi sai gia come fare? o è la prima volta?

Ultima modifica:
Ciao, grazie mille della risposta! :)

Non è la prima volta che faccio OC su VGA. Inoltre, ti confermo che la temperatura della scheda in OC non supera i valori normali (massimo 65 gradi centigradi - considerando che nella mia stanza ci sono 28 gradi).

Ciao, grazie mille della risposta! :)

Non è la prima volta che faccio OC su VGA. Inoltre, ti confermo che la temperatura della scheda in OC non supera i valori normali (massimo 65 gradi centigradi - considerando che nella mia stanza ci sono 28 gradi).

allora no so da cosa possa dipendere.

A questo punto nemmeno io, ma grazie dei consigli! ;)

Ho provato 3dmark 2011 e in questo caso sembra che l'OC si faccia notare: a default arrivo a 7992, con VGA OC (1030 MHz GPU/1330 MHz memoria) arrivo a 8080. E' un punteggio accettabile o sono sotto la media?

Usandop MSI afterburner ho notato che, durante il bench con 3dmark 2011, il processore della VGA passa da 850MHz a 1030MHz a intervalli irregolari. In effetti la mia 7950 è una boost edition: c'è un modo per farla rimanere al massimo della velocità impostata?

:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro