strano riavvio pc

Pubblicità

mastergio

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
48
salve ragazzi... ultimamente il mio pc soffre di riavvii improvvisi ke nn dipendono da windows ( almeno credo avento disabilitato il riavvio automatico,e anke xke nn mi da nessuna skermata blu)
la cosa ke però mi lascia perplesso è ke ci sono giorni ke gioco anke x 4 ore di fila a ut3( che è bello pesante) e addirittura a volte si riavvia da solo pure mentre sono nel bios.
ora nn so ma se si riavvia da solo nel bios potrei escludere le ram,come faccio a capire se è la skeda madre o l'ali?

io non sono un esperto e sinceramente da queste indicazioni non posso dirti la natura precisa del problema, ma sicuramente per quello che 'non fa' deve essere un problema di gestione hardware - e i riavvii che si verificano sono un segno che l'intero sistema va in autosalvataggio, poichè trova qualche errore e per evitare malfunzionamenti si riavvia appunto. Appena avrò qualche informazione in più ti farò sapere

il fatto ke mi lascia perplesso è la loro totale casualità
non si riavvia dopo giorni e giorni ke gioko a ut3 e poi mi si riavvia piu volte addirittura mentre sono nel bios,ma anke normalmente mentre ascolto musica dal wmp.
mi sa ke il fatto è serio.... se fosse un prob di ram o software nn si dovrebbe riavviare da solo nel bios!!!
:help:

Se sei in OC,comincia a metterlo a default e vedi se i problemi persistono.
Successivamente fai una prova con un altro alimentatore;Dopo quello eventualmente,se l'esito resta negativo,occorre verificare l'integrità della scheda madre (una serie di cose).
Secondo me il problema dovrebbe essere circoscritto principalmente ad uno di questi due dispositivi,poi...si vedrà.

fin qui ci sono arrivato infatti.... volevo sapere se qualkuno esperto sa come verificare appunto se è un problema di skeda madre, e come fare soprattutto
tipo adesso ke sto scrivendo ho appena finito di giokare a ut3 e gta4 e il pc è perfetto i voltaggi dell'alimentatore anke loro ok.
io ho il dubbio ke si riscaldi troppo qualkosa sulla sekda madre..... ma anke tornando da3ghz a 2.4ghz lo fà.:boh::boh:

ciao che temp hai con la vga?sei sicuro che tutto a default te lo fa lo stesso?io ti consiglio di fare un memtest se passi questo e i problemi persistono fai un reset cmos(perdi l overclock)....;)inizia così poi vediamo....:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro