PROBLEMA Strano rallentamento windows 8

• Autore discussione Autore discussione in3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

in3r

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho il computer in firma con windows 8 professional 64bit, e sto riscontrando dei rallentamenti stranissimi, mi spiego meglio:
Incredibile lentezza nell'aprire Google Chrome, non carica nemmeno la pagina che ho impostato come principale (che per giunta è google.com -.-"), lentissimo nel caricare quando apro una nuova scheda...e non è un problema di connessione internet che funziona perfettamente, sia in download che a livello di ping, infatti la velocità di navigazione nella stessa pagina è normale (per esempio non ho nessun problema a navigare nel forum). Per assurdità HW Monitor si apre tranquillamente in un secondo, mentre MSI Afterbruner ci mette molto più del solito. Lentezza generale nel avviare qualunque gioco, poi in game nessun calo di prestazioni di alcun genere, neppure a livello di caricamento...tutto perfetto. Ho provato per esempio a disinstallare e reinstallare Google Chrome e anche in questo caso ho riscontrato lentezza nel procedimento di disinstallazione. A livello di accensione del computer tutto perfetto, si accende in un attimo, stessa cosa per lo spegnimento. Insomma lentezza generale nell'avviare qualunque programma (a parte HW Monitor) che però poi funziona normalmente (a parte chrome che continua ad andare lento, nel caricamento di nuove pagine). Premetto che non ho nessun antivirus e ho disattivato pure Windows Defender, che dava fastidio coi giochi diciamo "diversamente comprati", quindi potrei aver involontariamente scaricato qualche strano virus:boh:?
Spero di essere stato chiaro, non è facile descrivere un problema del genere:asd:. Se vi serve qualunque screenshot di schermate particolari non esitate a chiedere.

Grazie in anticipo per qualunque risposta!

secondo me a furia di crak il tuo pc oramai è un covo di virus. anche win8 è diversamente comprato?

secondo me a furia di crak il tuo pc oramai è un covo di virus. anche win8 è diversamente comprato?

Si anche windows 8 è "diversamente comprato", ma ti dico che il pc non lo possiedo da molto, è di giochi "diversamente comprati" ne ho installato solo 1 (Metro: Last Light) windows defender l'ho disattivato solo durante l'installazione del suddetto gioco. Tutto ha sempre funzionato correttamente per circa 3 mesi e solo da un paio di giorni va lento.

PS: grazie per la velocissima risposta :D

chiudo sw contraffatto vai a piangere altrove

Si anche windows 8 è "diversamente comprato", ma ti dico che il pc non lo possiedo da molto, è di giochi "diversamente comprati" ne ho installato solo 1 (Metro: Last Light) windows defender l'ho disattivato solo durante l'installazione del suddetto gioco. Tutto ha sempre funzionato correttamente per circa 3 mesi e solo da un paio di giorni va lento.

PS: grazie per la velocissima risposta :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro