Strano problema.

Pubblicità

maxels

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi. Torno nuovamente qui per chiedere una mano riguardo un problema che non riesco a risolvere. Sostanzialmente poco tempo fa ho deciso di aggiungere 4gb aggiuntivi di ram al mio pc, passando da 4 gb a 8gb. Anticipo subito che non è un problema di compatibilità di ram (è lo stesso identico modello dei banchi precedenti), la motherboard la supporta e il sistema operativo è a 64 bit. Una volta completata l'istallazione dei banchi aggiuntivi, ho avuto diversi problemi con praticamente tutti i software del sistema operativo (che normalmente andavano tranquillamente), ivi compresi giochi e applicazioni quali adobe photoshop o banali browser. i problemi erano talmente radicati da rendere il pc inutilizzabile, a tal punto che ho deciso (forse erroneamente) di formattare il tutto e reistallare windows 7 (64 bit). la manovra non mi ha mai dato nessun problema, solo che adesso, dopo aver formattato il disco, durante l'istallazione mi appare un messaggio che mi dice che mancano dei file di istallazione (malgrado il dvd non sia danneggiato, ho anche cambiato dvd per sicurezza,e il problema persiste). non riesco a capire se esiste un nesso tra l'aggiunta della ram o la natura del problema, per questo chiedo la vostra assistenza e mi scuso anticipatamente per la mancanza di tecnicismi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro