Strano problema windows Xp

Pubblicità

Hardstare

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao Ragazzi,
Ho un computer con un HD formattato in 3 Partizioni:

1. Windows Xp
  2. Dati
  3. Windows 7
Da qualche giorno, quando accedo in windows Xp, non posso più creare nuove cartelle...mi spiego meglio: se clicco 'nuova cartella' dal menu laterale delle cartelle in Win, non succede niente e, se clicco con il tasto destro sul mouse, la voce 'nuovo' nel menu non mi appere proprio...come mai, da cosa può dipendere...mi seccherebbe un po dover installare nuovamente Xp solo per questo problema.

Qualche suggerimento??? Ciao :)

fai una scanzione disco forse hai preso qualche trojan che ti impedisce di fare queste operazioni

per la scanzione da file infetti o trojan in generale prova con spybot S&d un antivirus free è per esempio avira fai tu

Anche su un altro account esistente mi da lo stesso problema...ho provato con Avira ma non ha riscontrato prblemi...proverò anche con spybot
IT, IT......ogni giorno si scoprono nuovi problemi

secondo me non è un virus...
dovrebbe essere il registro di windows...prova a ripristinarlo

se non hai fatto preventivamente copie di backup è difficile che con qualche software riesca a fare qualcosa. comunque prova lo stesso con lo scanner di CCleaner e Free Window Registry Repair (è vecchiotto ma fa ancora il suo dovere, ecco il link http://files3.download3000.com/download/171789ec71e0e287182d17069153cffc/182/17377/RegpairSetup.exe)

non è da escludere che sia un malware. prova innanzitutto a disabilitare tutti gli antivirus ed antispyware ed avvia combofix (http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe), dovrebbe riparare le boiate che combinano svariati malware, senza bisogno che tu faccia nulla, lo avvii e basta (ti ripristinerà, tra le varie cose, il ripristino di sistema, centro sicurezza pc ed i vari link di internet explorer qualora qualcuno di questi fosse stato rimosso o disabilitato).
ps: anche se disabilitando tutti gli antivirus/spyware combofix li rileva ancora è sufficiente che i programmi stessi ti dicano di essere stati disabilitati (es. antivir ha l'ombrellino chiuso).. in questo caso, ignora gli avvisi di combofix.

prova e dicci :) ciaooo!

...niente, ho provato con il programma per la pulizia del registro e poi con combofix, ma purtroppo il problema resta...
Le ho provate tutte...almeno credo :boh:

...niente, ho provato con il programma per la pulizia del registro e poi con combofix, ma purtroppo il problema resta...
Le ho provate tutte...almeno credo :boh:

fai un ripristino dell'installazione con il cd di windows xp. perdi tutti gli aggiornamenti installati perchè ti svuota la cartella WINDOWS ma i programmi installati ed i vari documenti restano tutti.. avvii il cd, quando ti viene fuori la schermata blu, premi invio per far partire l'installazione, f8 per accettare l'eula, poi non ricordo se qui o più avanti ti riconosce che c'è già un sistema operativo installato e per ripristinarlo premi R (se non te lo fa già da qui, fai invio sulla partizione come se dovessi installarlo ex novo ma senza formattare).

Penso che farò così...anche se non so se il computer Rileverà + la partizione con Win 7??
Comunque posto un'immagine:

non-crea-cartella.jpg

Il comando non appare quando clicco con il tasto destro e se clicco "Crea nuova cartella" da Operazioni file e cartella si sente solo il suono d'errore di Windows

Vi ringrazio ancora per l'Help!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro